Categorie
sport

Roma-Juve, un pareggio scritto da Varetout e Ronaldo

Fischio d’inizio ieri per Roma-Juve. I giallorossi hanno portato a casa un pareggio contro la Juventus che sembrerebbe non esser stata la solita Juve.

È scesa in campo ieri, pronta a sfidare la Juventus, la Roma di Fonseca. I giallorossi hanno portato a casa un pareggio contro la Juventus che sembrerebbe non esser stata la solita Juve. il 2-2 dell’Olimpico ha messo in risalto le qualità tecniche del club giallorosso e le sbavature ancora presenti nella Juve. Sotto di un gol e in dieci nell’ultima mezzora, la squadra di Pirlo ha avuto comunque la forza di reagire e prendersi un punto faticoso.

Roma-Juve: Veretout sblocca il match su rigore

Per la Roma Pedro, Mkhitaryan e Dzeko in avanti, mentre in difesa il trio di giovani talentuosi Mancini, Ibanez e Kumbulla. Pirlo scommette subito su Morata affiancato da Ronaldo, con Ramsey a supporto. Potrebbe sembrare un attacco da record quello schierato dalla juve nel match calcistico di ieri sera, ma la fatica a trovare gli spazi giusti e l’aggressività dei giallorossi hanno un po’ messo sotto pressione i bianconeri.

Il match è stato sbloccato al 31’ da Veretout e la Juve ha iniziato a reagire subito dopo aver incassato il 1° goal: la risposta infatti è arrivata al 4 4′ grazie alla palla goal di Ronaldo.

Roma-Juve: doppietta per Varetout e Ronaldo

La squadra di Fonseca nonostante il pareggio non sembra essersi demoralizzata, e prima della fine del primo tempo torna in vantaggio con una seconda rete di Veretout. Al 20′ del secondo tempo arriva per Dzeko una seconda grande occasione imperdibile, ma sbaglia il tiro e serve la palla a Szczesnytra tra le mani.  Al 24′ la Juventus trova il 2-2 con un bellissimo colpo di testa di Ronaldo su cross di Danilo.

La Juventus pronta a scontrarsi contro la capolista

In seguito al pareggio ottenuto, la Juventus si posiziona al quarto posto della classifica preceduta da Napoli, Verona e Milan, mentre la Roma si posiziona al 13° posto. I giallorossi scenderanno in campo per la terza giornata di campionato contro l’Udinese e disputeranno il match sabato 3 ottobre alle ore 20:45, mentre la Juventus sfiderà la capolista Domenica 4 ottobre alle 20:45.

Fonte Immagine: https://twitter.com/Cristiano/status/1310337276191399936/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version