Categorie
sport

Zanardi non è più in terapia intensiva: il nuovo bollettino dà fiducia

Alex Zanardi è uscito dalla terapia intensiva. A dirlo un comunicato del San Raffaele che sta accendendo le speranze dei tanti ammiratori del pilota.

Alex Zanardi è in netto miglioramento, a dirlo è il bollettino diramato dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove il campione è ricoverato dal 24 luglio 2020.

Buone notizie per Alex Zanardi: le condizioni cliniche del campione di automobilismo ed handbike sembrano infatti essere in netto miglioramento. A dirlo è l’ultimo bollettino medico rilasciato dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove Zanardi è ricoverato dal 24 luglio 2020.

La notizia ha comprensibilmente suscitato entusiasmo e speranza nei tanti fan del campione paralimpico sparsi in ogni angolo d’Italia, che da mesi attendevano concreti segnali di ripresa.

L’ex pilota è rimasto coinvolto in un incidente il 19 giugno 2020, nei pressi di Pienza, in Toscana,  mentre era alla guida della sua handbike. Dopo un primo ricovero in un ospedale di Siena, il  trasferimento in una struttura del lucchese, fino al 24 luglio, giorno del ricovero al San Raffaele di Milano.

Il nuovo bollettino accende le speranze: Alex Zanardi non è più in terapia intensiva

Ad accendere le speranze dei tanti fan ed ammiratori di Alex Zanardi che ha tra l’altro sviluppato un’innovativa handbike, sono stati soprattutto alcuni passaggi del bollettino medico, in cui si parla a chiare lettere di evidenti miglioramenti clinici, ma anche e soprattutto della fine del ricovero nel reparto di terapia intensiva. 

I progressi del pilota, paraciclista e conduttore televisivo, sempre stando a quanto riportato nel bollettino, avrebbero infatti permesso ai sanitari di passare ad un regime di cure semi-intensivo. 

“Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive – recita infatti il comunicato diffuso dall’ospedale San Raffaele – in seguito al ricovero del 24 luglio il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questo motivo Zanardi è al momento assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.

Alex Zanardi, campione nello sport e nella vita

Alex Zanardi è da anni uno degli sportivi più amati d’Italia, molto apprezzato anche all’estero. E’ infatti considerato tra i più iconici atleti paralitici di sempre, capace di imporsi nello sport sia prima che dopo il gravissimo incidente del 2001, che gli costò l’amputazione di entrambe le gambe, sedici interventi chirurgici e ben sette arresti cardiaci.

Il curriculum sportivo di Zanardi vanta una copiosa serie di trionfi in diverse discipline, sia in ambito automobilistico che paraciclistico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version