Categorie
sport

Zlatan Ibrahimovic al Milan per 6 milioni di euro

Nel corso della giornata di ieri c’è stato primo contatto ufficiale tra la dirigenza rossonera e lo storico procuratore di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola.

Zlatan Ibrahimovic al Milan è più di una semplice suggestione. Nel corso della giornata di ieri c’è stato il primo contatto ufficiale tra la dirigenza rossonera e lo storico procuratore del calciatore svedese, Mino Raiola. Secondo le indiscrezioni raccolte dai principali quotidiani sportivi, il Diavolo avrebbe garantito a Zlatan Ibrahimovic un contratto di sei mesi prolungabile fino a 18 mesi, sulla base delle prestazioni sportive che il fuoriclasse di Malmoe sarà in grado di offrire nella seconda parte della stagione.

La decisione attesa tra un paio di settimane

Zlatan Ibrahimovic prenderà una decisione definitiva tra una-due settimane, secondo quanto riportato in un recente approfondimento della Gazzetta dello Sport. Lo svedese, reduce dall’esperienza in Major League Soccer (la massima divisione del campionato di calcio negli Stati Uniti d’America) con la maglia dei Los Angeles Galaxy, avrebbe avuto un colloquio telefonico con Boban, attuale Chief Officier Football del Milan, alla presenza del procuratore Mino Raiola.

Stipendio da 6 milioni netti per 18 mesi

L’ingaggio che Zlatan Ibrahimovic percepirebbe alla soglia dei 40 anni dal Milan per 18 mesi potrebbe essere di 6 milioni (netti) di euro. Uno sforzo economico importante per la società rossonera, reduce da diversi cambi di proprietà e da una situazione drammatica culminata con l’addio del Presidente Li Yonghong, sostituito dal fondo Elliot, che di fatto ha salvato il glorioso club rossonero dal default e (di conseguenza) dalla Serie D (come ricordato di recente dal CEO Ivan Gazidis).

Decisione importante

Lo scorso 3 ottobre Ibrahimovic ha compiuto 38 anni. L’età anagrafica giocherà un ruolo importante nella decisione a cui è atteso Zlatan, dal momento che lo svedese scioglierà gli ultimi dubbi soltanto dopo aver preso consapevolezza di essere ancora determinante in un campionato difficile come la Serie A anche con 38 primavere alle spalle. Non è un mistero, d’altronde, che il Milan sia uno dei club rimasti maggiormente nel cuore del calciatore svedese, dopo averlo lasciato in coppia con Thiago Silva nell’estate 2012.

Tentazione Bologna

Prima dell’incontro tra il Milan e Mino Raiola, i quotidiani sportivi avevano confermato il presunto incontro tra Marco Di Vaio e Zlatan Ibrahimovic negli States. L’attuale responsabile scouting del Bologna avrebbe avuto un colloquio diretto con l’attaccante svedese, nel tentativo di convincerlo ad accettare la corte della squadra felsinea e giocare così i prossimi mesi per l’amico Sinisa Mihajlovic. Al momento, il Bologna appare il club rivale numero uno per il Milan nella corsa a Zlatan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version