Categorie
tech

Amazon Prime Video: come creare profili utenti personalizzati

Amazon Prime Video ha aggiunto la possibilità di creare profili utenti personalizzati, adeguandosi alle altre piattaforme di streaming. Ecco come crearli.

Amazon Prime Video ha aggiunto la possibilità di creare profili utenti personalizzati, adeguandosi alle altre piattaforme di streaming. Vediamo insieme come fare per crearli.

Ci sono grandi novità in arrivo per Amazon Prime Video. In particolare, la famosa piattaforma di streaming sta per presentare agli utenti una serie di importanti novità ed aggiornamenti che renderanno maggiormente semplice la gestione dei contenuti. Gli aggiornamenti riguarderanno la possibilità di poter creare dei profili utenti personalizzati in maniera tale da catalogare i vari contenuti già in fase di esecuzione rispetto al grado di avanzamento.

Un’importante novità che quindi permetterà agli utenti di gestire nel migliore dei modi le proprie preferenze e le modalità di visione all’interno di un catalogo di contenuti che è in costante aggiornamento con sempre nuovi film e serie televisive da prendere in considerazione. Un’enorme quantità di offerta multimediale, che molto spesso risulta difficile da poter godere appieno.

Questa innovazione in linea generale segue quanto già accaduto in passato per altre piattaforme di streaming quali Netflix e Disney +. In pratica, ciascun utente, può accedere alla propria versione del catalogo personalizzata rispetto alle proprie esigenze e ai propri gusti. Potrai, quindi, evidenziare le tue preferenze di visione, potrai salvare contenuti già riprodotti oppure messi in pausa per poter essere visionati in un secondo tempo.

Come creare i profili su Amazon Prime Video

L’annunciato aggiornamento che verrà rilasciato per Amazon Prime Video e che permetterà di gestire l’enorme catalogo multimediale a disposizione degli utenti, ti permetterà numerosi benefici. Uno dei più importanti è quello relativo alla visione delle serie televisive e dei vari episodi.

Con la creazione di un profilo personalizzato, potrai salvare l’avanzamento tra una puntata e l’altra evitando che le tue esigenze vadano a sovrapporsi rispetto a quelle di un altro utente che utilizza lo stesso abbonamento, magari un componente della tua famiglia. Per ogni account avrai l’opportunità di avere massimo 6 profili di cui uno predefinito e altri 5 aggiuntivi che quindi possono essere personalizzati sia per le esigenze di adulti che di bambini.

Per creare i vari profili e quindi permettere ad ogni componente della famiglia di godere nel migliore dei modi della piattaforma di streaming Amazon Prime Video, devi cliccare sul menù a tendina scegliendo le sezioni Scelta profilo e Aggiungi nuovo. Visitando poi Gestisci profili e cliccando su Scelta profilo, potrai personalizzare l’account cliccando su Modifica profilo inserendo oppure rimuovendo un profilo già esistente.

I profili li potrai modificare in qualsiasi momento o magari rimuovere gestendo il tutto anche da mobile attraverso le apposite applicazioni rilasciate da Amazon Prime Video sia per sistemi operativi iOS che Android.

Una risposta su “Amazon Prime Video: come creare profili utenti personalizzati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version