Categorie
tech

App per auto: ecco le 4 migliori per gestire il veicolo

Le app per auto sono fondamentali per migliorare la qualità del tempo trascorso in macchina e non solo. Scopriamo, quindi, quali sono le 4 app più utili.

Le app per auto sono fondamentali per migliorare la qualità del tempo trascorso in macchina e non solo. Scopriamo, quindi, quali sono le app utili che vanno dalla gestione del veicolo, navigazione, lavaggio, car sharing e molto altro.

L’importanza dello smartphone

Lo smartphone, ormai, è diventato un oggetto utile e imprescindibile, al pari delle chiavi di casa, portafogli o borsa. Ecco perché deve essere sempre con noi, sia quando siamo a piedi che in auto. Mentre si guida, però, è bene che lo smartphone sia un valido aiuto e non la causa dei nostri incidenti.

Se lo smartphone viene utilizzato correttamente può rivelarsi un aiuto proprio per la guida. Un esempio? Il famoso navigatore satellitare che ci aiuta nelle operazioni di orientamento durante i nostri viaggi, quando siamo in una città che non conosciamo e ci suggerisce, inoltre, anche percorsi alternativi quando c’è traffico.

Le app per l’auto, però, non sono solo utili quando l’auto è di nostra proprietà o siamo alla guida. Ne esistono altre che ci consentono di lavarla o noleggiarla.

Smartphone: app utili

Waze nasce come un’app in grado di verificare se durante i nostri spostamenti ci sono ostacoli come incidenti o autovelox. Ci segnala anche la convenienza del carburante su strada e molto altro. Ogni segnalazione, quando viene inserita, è prontamente verificata in modo che ciò che leggerà l’automobilista corrisponda a verità. Waze è gratuita.

Veicolo, invece, restituisce una piccola carta d’identità di una macchina o moto. Si tratta di un’app perfetta che ingloba tutte le informazioni relative all’assicurazione, bollo e telaio. Ad esempio è utile quando si vuole acquistare una macchina usata. Grazie a questa si può controllare che l’auto non sia rubata e ciò che ci viene detto dal venditore corrisponde a realtà. È possibile aggiungere anche una funzione che ci ricorda le scadenze relative all’auto e alla nostra patente.

Urbi serve per tutti coloro che non posseggono un auto ma vogliono utilizzare il servizio di car sharing che, come sappiamo, nelle grandi città è diventato uno dei modi preferiti di spostamento. Grazie a questa si può avere una panoramica circa le offerte dei players presenti in città, si può scegliere il veicolo più conveniente per le nostre esigenze o quello più vicino da raggiungere. Il tutto in un’unica app. Con Urbi potremo noleggiare anche bici, scooter, monopattini.

Wash Out, infine, è un’app tutta italiana dedicata al lavaggio auto da richiedere a domicilio. Grazie a questa si può, attraverso la geolocalizzazione, verificare chi laverà la nostra auto ed entro quanto sarà pronta, senza che il proprietario sia presente. Ogni washer fornirà un servizio sempre di qualità e raggiungerà autonomamente il lavaggio. Il servizio viene pagato attraverso la piattaforma. Si può selezionare il tipo di lavaggio, interno o esterno, compresa l’igienizzazione. Il servizio, però ora, è attivo solo nelle grandi città.

Potrebbe interessarti anche My Autogrill: arriva l’app per prenotare take-away

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version