Categorie
tech

Apple Watch: arriva Spotify senza l’uso di iPhone

Prossimamente, Spotify potrà essere utilizzato dagli utenti in possesso di Apple Watch senza l’utilizzo dello smartphone. Vediamo di cosa si tratta.

Spotify ha annunciato che l’app potrà essere avviata su Apple Watch anche senza l’utilizzo dello smartphone. Ecco i dettagli.

Il portale musicale streaming Spotify, creato da Daniel Ek, è tornato con delle interessanti novità dal punto di vista tecnico. L’applicazione, generalmente, consente di ascoltare musica di qualsiasi genere e senza limiti. Inoltre, è presente una versione gratuita e una Premium, che grazie all’abbonamento offre molteplici agevolazioni.

Nello specifico la piattaforma che questo mese ha contato più di 320 milioni di utenti e 144 milioni di abbonati, ha l’intenzione di dare ai possessori dell’Apple Watch la possibilità di ascoltare brani in maniera indipendente dall’iPhone. Ecco i dettagli.

I nuovi vantaggi

L’azienda svedese, già dallo scorso settembre 2019, ha provveduto ad eseguire i vari test della applicazione, al fine di renderla disponibile per una fascia più ampia di clienti.

La nuova funzionalità permetterà alle persone di ascoltare in modalità streaming podcast, canzoni e melodie semplicemente sfruttando la connessione Wi-Fi o connessione dati dell’orologio smart ideato da Tim Cook, quindi in maniera completamente indipendente dal proprio iPhone. Tutto ciò sarà messo a disposizione nei prossimi giorni, secondo le indiscrezioni.

Apple apre i suoi prodotti anche a Pandora

Nonostante la forte concorrenza, Apple ha registrato ottimi incassi e grandi risultati. Ciò ha spinto l’impresa di Cupertino ad offrire innovativi servizi agli affezionati e nuovi clienti.

Infatti, tra le novità c’è quella relativa allo smartspeaker HomePod. Attraverso quest’ultimo si potrà utilizzare Pandora, attiva negli Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia. Tutto ciò avverrà anche sugli iWatch. Nei prossimi giorni arriveranno maggiori novità.

Potrebbe interessarti anche: Spotify: le funzioni, il download e costo dell’abbonamento

FONTE IMMAGINE: https://unsplash.com/photos/JE3ASpuEld4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version