Categorie
tech

Creare un meme: le migliori app per Android e iOS

Creare un meme, ormai, è davvero facile, servono solo le app giuste. Scopri quali sono quelle più scaricate su Android e iOS per iniziare il divertimento.

Creare un meme è davvero facile, non servono infatti grandi doti grafiche, ma solo le app giuste. Scopri quali sono le applicazioni più scaricate su Android e iOS per iniziare il divertimento.

Meme ed immagini divertenti rappresentano un nuovo fenomeno per i social network, che si è diffuso molto rapidamente anche nel nostro paese. Associati a frasi ironiche, suscitano in chi li guarda delle reazioni divertite. L’uso sempre maggiore di questa soluzione ha convinto molti sviluppatori a creare delle app che consentono una creazione più facile di questi “meme”. Vediamo insieme quali sono.

Creare un meme: come si fa

Per creare un meme non c’è bisogno di avere delle conoscenze eccezionali dei programmi di grafica, ma la loro realizzazione è possibile anche con degli strumenti online, che si ottengono tramite delle apposite app od in alternativa dal browser del proprio computer.

Alcune applicazioni per i cellulari consentono di creare dei meme aggiungendo sia il testo, che le immagini, senza la necessità che queste siano state trasferite nel computer, ed anche una creazione diretta. La realizzazione dei meme attraverso il proprio cellulare avviene in diretta e questo rappresenta un vantaggio non indifferente per chi li realizza, vantaggio che quindi non va assolutamente sottovalutato. Quando si creano dei meme originali, la difficoltà principale è quella di trovare il testo giusto da abbinare all’immagine scelta, ed alcune app e siti danno i giusti consigli sia per questo, che per superare alcune piccole difficoltà tecniche che potrebbero presentarsi nel corso della realizzazione.

Le migliori app per creare un meme su Android e su iOS

Una app completamente gratuita per Android è Meme Creator, nella quale gli utenti trovano sia un buon quantitativo di immagini, 600, che di font, 20, e con la quale è possibile usare anche delle foto realizzate con il proprio smartphone. Questa app ha un uso molto intuitivo e permette anche la personalizzazione con il cambio dei colori.

Anche Memedroid è un’app gratuita e molto veloce, con la quale si potranno condividere con altri le proprie creazioni. Questa app consente anche di votare i meme creati da altre persone. Una app per Android molto completa è Creatore meme, che ha più di 600 modelli “predefiniti” che possono essere personalizzati dall’utente.

Tra le app più scaricate per iOS, Meme Generator by MemeCrunch è un’app gratuita che si caratterizza per avere un’interfaccia molto intuitiva, grazie alla quale si possono sia creare dei meme molto velocemente, che sincronizzarli tramite Cloud. Un’altra app con grande facilità d’uso è Simple Meme Creator, per mezzo della quale si possono scegliere delle immagini proprie del sistema, oppure altre dell’archivio personale, importandole con estrema semplicità.

Un’app ideale per chi non ha troppo tempo da dedicare alla ricerca di immagini è Meme Producer, che mette a disposizione degli utenti un grande catalogo con la suddivisione nelle specifiche categorie, facilitando in questo modo la ricerca.

Potrebbe interessarti anche: Scaricare musica e video da Youtube: ecco quando non è legale

Potrebbe interessarti anche: Tablet: come scegliere quello più adatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version