Categorie
tech

Echo Show 15, la nuova cornice smart di Amazon

Ieri sera Amazon ha presentato i suoi nuovi dispositivi, tra cui Echo Show 15, lo smart display da 15,6 pollici, appendibile al muro, pensato per le esigenze della famiglia.

Ieri sera Amazon ha presentato i suoi nuovi dispositivi, tra cui Echo Show 15, lo smart display da 15,6 pollici, appendibile al muro, pensato per le esigenze della famiglia.

Nella serata di ieri, nel corso di un evento online, Amazon ha presentato tutte le sue novità, tra cui Echo Show 15, un dispositivo pensato per aiutare l’organizzazione della vita quotidiana delle famiglie. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Echo Show 15, le caratteristiche

La famiglia Echo Show si allarga con il nuovo arrivato Echo Show 15, lo smart display che permette di organizzare la vita quotidiana delle famiglie. Il nuovo dispositivo Amazon si contraddistingue per le grandi dimensioni del suo schermo. È infatti caratterizzato da un pannello da 15,6 pollici che riunisce in un’unica schermata tutte le informazioni necessarie alla famiglia. A seconda delle esigenze di ognuno, esso può essere fissato a parete o su un ripiano grazie all’apposito supporto, in orizzontale o in verticale.

Avendo un grande schermo, Echo Show 15 può trasformarsi in una TV; potrete dunque guardare le vostre serie preferite su Netflix o Prime Video, ma anche riprodurre musica e leggere le ultime notizie. In alternativa, può diventare un quadro o una cornice fotografica.

Echo Show 15 è dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge, sviluppato su misura da Amazon per consentire il funzionamento degli algoritmi di computer vision, senza che ci sia bisogno di passare per il cloud; in questo modo le immagini vengono elaborate direttamente sul dispositivo, per garantire la privacy e la riservatezza degli utenti.

Il punto di forza del nuovo dispositivo Amazon è che dà la possibilità di personalizzare la home page con le informazioni più utili per le proprie necessità. Grazie alla funzione Visual ID, Alexa riconosce l’utente davanti allo schermo, mostrandogli le informazioni personalizzate, salutandolo e visualizzando le note lasciate dagli altri membri della casa. Tutte le immagini utilizzate per creare i profili Visual ID saranno memorizzate solo sul dispositivo e potranno essere cancellate in qualsiasi momento dall’utente stesso.

Altra caratteristica di Echo Show 15 è la galleria di widget in continuo aggiornamento, che dà la possibilità di creare una home page in base alle proprie esigenze, con calendari, liste della spesa, impegni, post-it e molto altro.

Tra i widget più interessanti, quello dedicato alla casa intelligente, che consente di controllare e gestire i vari dispositivi dell’abitazione con un semplice tocco.

Grazie alla telecamera integrata nella cornice, che può essere disattivata con un tasto meccanico posto sul frame laterale, inoltre, Echo Show 15 permette anche di effettuare videochiamate.

Occhio alla privacy

Come sempre Amazon si è mostrato attento alla privacy, offrendo nuove impostazioni a partire dalla possibilità di disattivare microfono e telecamera. Dall’inizio del prossimo anno sarà poi possibile visualizzare le richieste associate a ogni profilo per cui sia stato impostato il Voice ID all’interno dell’app Alexa o nella pagina delle impostazioni sulla privacy.

A partire già da oggi, tutti i possessori di un qualsiasi dispositivo Echo riceveranno un promemoria per aggiornare le impostazioni sulla privacy, per garantire un controllo accurato dei propri dati e delle registrazioni vocali.

Quanto costa Echo Show 15 e quando sarà disponibile?

Ancora non si sa quando Echo Show 15 sarà acquistabile, ma è già possibile registrarsi per ricevere una notifica che avvisa quando il nuovo dispositivo sarà disponibile. Per quanto riguarda il prezzo, si sa che esso sarà pari a 249,99 euro. È inoltre noto che la base di supporto e gli accessori per il montaggio a parete andranno acquistati a parte.

fonte immagine: https://twitter.com/amazon/status/1442906320265302016/photo/1

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version