Categorie
tech

Netflix, aumento del costo degli abbonamenti: cosa cambia

Netflix ha aumentato le tariffe dei suoi abbonamenti. Ecco cosa è cambiato dal 2 ottobre per i nuovi iscritti e cosa cambierà dal 9 ottobre per i vecchi abbonati.

Netflix ha aumentato le tariffe dei suoi abbonamenti. Ecco cosa è cambiato dal 2 ottobre per i nuovi iscritti e cosa cambierà dal 9 ottobre per i vecchi abbonati.

Brutte notizie per nuovi e vecchi abbonati di Netflix. Il colosso dello streaming ha deciso di rivedere le proprie tariffe e dal 2 ottobre è scattato l’aumento del costo degli abbonamenti. Il rialzo per i nuovi iscritti riguarda due piani su tre. Tra non molto, però, il rincaro toccherà anche i vecchi abbonati. Ecco cosa cambia.

Netflix, aumento prezzi: cosa cambia

Il rincaro prezzi annunciato da Netflix riguarderà il piano “Standard”, che aumenterà del +8,3%, e quello Premium che vedrà un aumento del 12,5%. Nello specifico, l’abbonamento Standard, ossia quello che permette di vedere lo streaming da due dispositivi in contemporanea con una qualità Hd, passerà dagli attuali 11,99 euro a 12,99 euro al mese, mentre il Premium, che offre quattro dispositivi fruibili contemporaneamente e una visione in 4k, vedrà un aumento di 2 euro, passando da 15,99 euro a 17,99 euro.

L’aumento non interesserà invece il piano base (quello che consente di vedere film e serie tv da un dispositivo e senza HD) per il quale la tariffa resta a 7,99 euro al mese.

Le novità riguardano i nuovi iscritti, ma riguarderanno presto anche i vecchi abbonati che dal 9 ottobre riceveranno una notifica via e-mail e anche via app, 30 giorni prima dell’aumento effettivo.  L’obiettivo, come spiegato dall’azienda stessa tramite un comunicato, è quello di “offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati”.

“Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze“, si legge nella nota di Netflix.

La denuncia di Assoutenti

I rincari annunciati da Netflix, che raggiungono il +12,5%, peseranno e non poco sulle famiglie. Questa la denuncia di Assoutenti che, attraverso le parole del presidente Furio Truzzi, afferma: “Dopo le bollette di luce e gas, la benzina alla pompa e i prezzi al dettaglio, un altro rincaro investe le tasche degli italiani, e stavolta a finire nel girone infernale degli aumenti è il settore del tempo libero e del relax”. “La piattaforma Netflix a partire dal 2 ottobre aumenterà i prezzi in Italia per il piano Standard, che passa da 11,99 a 12,99 euro, con un aumento del +8,3%, e quello Premium da 15,99 a 17,99 euro, con un rincaro del +12,5%. Una brutta notizia per i consumatori già alle prese con fortissimi aumenti dei prezzi al dettaglio, con la stangata sulle bollette luce e gas e col caro-benzina, e che determinerà nuovi esborsi in capo alle famiglie”, ha tuonato Truzzi.

fonte immagine:https://pixabay.com/it/photos/tv-a-distanza-casa-netflix-guarda-5571609/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Una risposta su “Netflix, aumento del costo degli abbonamenti: cosa cambia”

Succede sempre così….vedi Sky per il calcio…..gli aumenti sempre nel corso della stagione.
Mai fidarsi al 100% di una società commerciale. Occorre sempre verificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version