Categorie
tech

Spotify Premium Duo: come funziona il nuovo abbonamento

Spotify Premium Duo è il nuovo abbonamento arrivato in Italia e pensato per le coppie. Ecco tutto quello che devi sapere sul suo funzionamento e sui costi.

Spotify Premium Duo è il nuovo abbonamento arrivato in Italia e pensato per le coppie. Ecco tutto quello che devi sapere sul suo funzionamento e sui costi da sostenere.

Spotify Premium Duo è l’abbonamento studiato dalla popolare app proprio per le coppie. È disponibile, da oggi, anche in Italia al prezzo scontato di 12,99 euro. Questo sistema permetterà di creare una playlist condivisa da aggiornare costantemente con i brani ascoltati dai due. Il nuovo tier è pronto a riscuotere successo. Vediamo come funziona.

Spotify Premium Duo: cosa cambia

Spotify resta sempre lo stesso ma a cambiare è solo il tipo di abbonamento. Se, fino ad ora, eravamo abituati al solito Spotify Premium a 9,99 al mese, ora, il nuovo piano Premium Duo prevede due abbonamenti separati, ma da acquistare insieme. All’interno di questo è possibile creare la playlist Duo Mix dove verranno inseriti tutti i brani scelti dal sistema sulla base dei gusti dei due.

Il vantaggio sta nel fatto che l’abbonamento Premium verrà a costare solo 6,99 euro a persona, quindi, sembra conveniente quasi quanto l’account Family che, come ben sappiamo, viene destinato solo a coloro che condividono lo stesso nucleo familiare.

Non cambia nulla, infatti, tutti i benefici di un abbonamento Premium sono inclusi, quindi, non vi è nessuna interruzione pubblicitaria, si può scegliere tra più di 50 milioni di brani, è garantito l’accesso ai podcast presenti sulla piattaforma e, ovviamente, l’ascolto dei brani on demand.

FONTE IMMAGINE: https://www.spotify.com/it/duo/

Spotify Premium Duo: come funziona

Per attivare Spotify Premium Duo è necessario che i due account si uniscano allo stesso piano, quindi, si inserisce una nuova playlist dove verranno raccolti i brani che, di solito, si trovano nella Discover Weekly o la Daily Mix. Questa viene chiamata Duo Mix.

La playlist Duo Mix si aggiorna in modo automatico e genera, sulla base dei gusti dei due, una selezione di brani del tutto nuova. Questa funzione, però, non è nuova, infatti, è già disponibile in altri paesi ma, oggi, sbarca in Italia e in altri 55 paesi nel mondo.

Per poter attivare Spotify Premium Duo basta davvero poco, bisogna andare sul sito ufficiale e seguire tutti i passaggi che vengono indicati. Chi non l’ha mai provato può richiederlo nella versione prova disponibile per un solo mese. Se, invece, si possiede già un account Premium basterà solo modificare il proprio piano e non perderà alcun contenuto che, fino ad ora, avrà salvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version