Categorie
lifeStyle

Abiti in maglia, il must-have dell’autunno-inverno 2020/2021

Sono tornati alla ribalta gli abiti in maglia, pratici, caldi e comodi, adatti a qualsiasi occasione. Scopriamo di più sul must-have dell’autunno-inverno 2020/2021.

Sono tornati alla ribalta gli abiti in maglia, pratici, caldi e comodi, adatti a qualsiasi occasione. Scopriamo di più sul must-have dell’autunno-inverno 2020/2021.

Tra gli abiti in tendenza per la moda autunno-inverno 2020/2021 in pole position troviamo gli abiti in maglia: soffici, caldi e comodi, ma anche fashion e adatti ad ogni occasione.

Diversi stilisti hanno scelto di riportare in passerella gli abiti knitted, riscoprendo e valorizzando il Made in Italy.

La varietà di modelli proposti è ampia. Si va dagli abiti di lana a coste, lunghi e larghi, a quelli più skinny e fascianti. Da quelli lisci a quelli con decorazioni, trecce e trafori. Varie sono inoltre le lunghezze, si va dai mini-abiti alla versione longuette. Scopriamoli insieme.

Abiti in maglia, i modelli in voga

Sono tornati di moda gli abiti in maglia rasata sotto al ginocchio, semplici e pratici, quelli che per prima lanciò Coco Chanel dopo lo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Quest’anno sono inoltre molto gettonati i maglioni e i vestiti in maglia a maniche corte, caldi ma sottili per un look sobrio. In questo caso li si può abbinare a cardigan lunghi o corti, in modalità twin set. Potete inoltre indossarli sotto un cappotto di lana oppure con dei manicotti per proteggersi dal freddo.

Non solo abiti a maniche corte, ma anche vestiti in maglia con bretelline, modello tubino, caldo ed elegante.

I modelli a tubino proposti dai vari brand sono lisci oppure lavorati a coste strette e larghe, ideali per slanciare la figura. Molto in voga è il tubino a collo alto, pratico e chic, ideale per andare in ufficio o anche per uscire la sera, se abbinato a un paio di scarpe col tacco alto.

Altro modello che va per la maggiore è il midi dress a coste, ma anche abiti a portafoglio in maglia sottile.

Generalmente gli abiti knitted vestono in modo aderente e mettono in risalto le forme, ma esistono anche quelli svasati, con gonne plissé, ideali per chi vuole camuffarle, meglio ancora quelli oversize, dall’effetto a palloncino.

Gli abiti in maglia sono perfetti soprattutto per le donne in attesa, in particolare nei primi mesi di gravidanza, in quanto pratici e confortevoli. Essendo elasticizzati si adattano alla forma del pancione che cresce. Esiste infatti la versione pre-maman che sui fianchi ha delle cuciture arricciate, in modo tale da permettere al tessuto di adattarsi.

Oltre all’abito intero, ci sono anche i completi in maglia, composti da twin set e gonna o pantaloni in maglia.

Le tonalità dei vestiti in maglia più diffuse sono quelle classiche: grigio, beige e nero.

Abiti in maglia, come indossarli

Gli abiti in maglia sono perfetti sia per andare a lavoro che per il tempo libero e stanno bene a tutte. E’ di moda in questo periodo indossarli con cinture in vita e stivali slouchy, oppure sopra i jeans.

L’abbinamento ideale è quello con i leggings o i pantaloni di pelle attillati, per un look comodo e glamour allo stesso tempo.

In alternativa, potete optare per i classici collant, più o meno coprenti.

Per quanto riguarda le calzature da abbinare, l’ideale sono gli stivali o stivaletti, oltre alle scarpe coi tacchi.  Da evitare, invece, le sneakers, le ballerine e anche le décolleté.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/inverni-donna-cerca-biondo-1919143/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version