Categorie
lifeStyle

Acconciature sposa, le novità per la nuova stagione

Acconciature sposa, da Barcellona arrivano le nuove tendenze per la primavera 2021, nel segno della sobrietà e del ritorno ad uno stile classico e contemporaneo.

A Barcellona si è appena conclusa la Valmont Bridal Week, un evento per rilanciare il settore del wedding dopo i lunghi mesi di lockdown.

Acconciature sposa, il ritorno della sobrietà

Le acconciature da sposa non sono una vera e propria moda, un bravo hairstylist deve infatti valutare la forma del volto, l’età e la tipologia di capelli della sposa, per procedere alla preparazione di qualcosa che renda la protagonista dell’evento unica ed originale. Nonostante il lavoro artigianale dell’hairstylist le acconciature da sposa seguono un trend, che ogni stagione cambia anche in base agli abiti proposti in passerella e alle tendenze dell’alta moda. Se le spose degli anni ’80 e ’90 verranno ricordate da tutte le generazioni successive per le acconciature cotonate, abbinate ad imponenti vestiti a palloncino, da qualche anno c’è il ritorno alla sobrietà, accompagnata da chignon classici e accessori contemporanei.

Rilanciare un settore in crisi

L’emergenza causata dal Covid-19 ha rallentato l’economia mondiale e alcuni settori, come quello del wedding, la scorsa primavera sono rimasti completamente fermi. Non ci sono dati ufficiali, ma si stima che buona parte dei matrimoni previsti per la primavera/estate 2020 sia stato rinviato al 2021. Per rilanciare il settore a Barcellona dal 18 al 22 settembre, si è tenuto il Valmont Bridal Fashion Week, con un formato misto tra passerelle virtuali e in presenza, per garantire le misure di prevenzione e sicurezza. Le future spose possono quindi iniziare a trarre ispirazione dalle acconciature viste in passerella e adattarle al look scelto per il giorno delle nozze.

Le tendenze per la primavea/estate 2021

Anche la moda sposa segue le tendenze generali in fatto di stile e anche per il settore bridal c’è un ritorno allo stile classico ed intramontabile, con ispirazioni dal passato. Il boho-chic è di tendenza, così come le acconciature da sposa, che vedono un ritorno delle trecce, da incorniciare con coroncine floreali o accessori dal sapore vintage, come i pettini in avorio. Classica, dello stile contemporaneo, è l’acconciatura a coda, da portare rigorosamente bassa e con accessori come la tiara oppure con un sofisticato cerchietto contornato di perle. Tra le novità il ritorno della piega liscia, da sfoggiare il giorno del matrimonio con estrema disinvoltura e semplicità, nel segno della sobrietà tipica delle icone di stile, come Coco Chanel. Lisci, mossi, corti o lunghi dalle passerelle emerge chiaramente un ritorno delle acconciature semplici e morbide.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/sposa-capelli-nozze-donna-white-4040677/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version