Categorie
lifeStyle

Arredamento: le nuove tendenze 2021 per l’open space

L’open space è la scelta ottimale per chi desidera un ambiente ampio e luminoso. Nell’articolo alcune caratteristiche e scelte da tenere in considerazione.

L’Open space è diventato ormai una scelta costante e tra le più apprezzate per chi vuole ristrutturare e arredare casa. L’open space, consente di allargare gli spazi, attraverso l’abbattimento di muri e barriere e vivere in modo più omogeneo la casa. Inoltre, l’open space consente in maniera consistente l’utilizzo della luce naturale, con il conseguente risparmio energetico. 

Open space: gli spazi

L’open space, nonostante sia apparentemente facile da arredare, invece presenta una serie di difficoltà. La prima consiste nella gestione degli spazi sia che si voglia riadattare l’arredamento già in possesso, sia che lo si voglia acquistare ex novo. Bisogna tenere ben chiaro lo spazio che si può occupare e in che maniera i mobili, divani e tavoli vanno dislocati. A volte si sceglie un mobile o un divano seguendo solo il gusto, ma poi è troppo grande o troppo piccolo. Quindi il consiglio è di prendere bene le misure degli spazi che si vuole occupare.

Open space: muretti divisori si o no

Un open space spesso comprende anche l’angolo cottura e il problema potrebbe essere la scelta di suddividere l’ambiente. A volte si opta per l’isola centrale, per un mobile o per i muretti. I muri bassi, solitamente sono molto comodi, perché non tolgono luce e creano un punto di appoggio. È possibile anche creare dei muretti vuoti, e trasformarli in librerie o in mobili ripostiglio. Non conviene il muretto quando lo spazio e ridotto e avete un arredamento ingombrante. Esistono anche delle soluzioni a scomparsa, che si realizzano con il cartongesso, che permettono di modificare gli spazi in base alle esigenze.

Librerie e stili per l’open space

Una scelta molto di tendenza per arredare gli open space sono le librerie, soprattutto se in stile industriale. La libreria in questo stile può essere utilizzata anche come parete divisoria senza limitare la diffusione della luce, essendo uno stile molto essenziale. Per quanto riguarda gli altri stili, la scelta dipende esclusivamente dal gusto di ognuno, ma di sicuro in un open space lo stile moderno, industriale e rustico sono gli ideali.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/sala-da-pranzo-soggiorno-moderno-3108037/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version