Categorie
lifeStyle

Arredamento: le tendenze di settembre 2021

Il mese di settembre 2021 anche nel campo dell’arredamento porta con sé tantissime novità. Scopriamo le tendenze che riguardano l’arredamento e le novità di settembre 2021

Il mese di settembre 2021 anche nel campo dell’arredamento porta con sé tantissime novità. Scopriamo le tendenze che riguardano l’arredamento e le novità di settembre 2021

Arredamento: le novità di settembre

Idee creative e originali, un pizzico di fantasia e qualche sguardo ai progetti di arredamento innovativi di architetti e interior designer: scopriamo le tendenze per quanto riguarda l’arredamento e una selezione di oggetti per decorare le stanze che abitiamo.

Tende stampate: Ci sono quelle con pattern così estesi ed elaborati da sembrare quadri, quelle che riproducono soggetti figurativi e quelle che trasformano le tessiture in disegni: le tende stampate (o appunto tessute) che riportano disegni diventano una sorta di opera a parete.

Il gioco decorativo funziona soprattutto in ambienti dove la decorazione degli arredi è minimale, ma, ovviamente, una decorazione così forte può anche dare il suo contributo in ambienti giocati sul sinfonico accordo dello stile più massimalista.

Boiserie colorate: Tra i tanti rivestimenti a disposizione per una casa, i pannelli in legno hanno un fascino senza tempo. Ma per chi cerca anche una nota contemporanea, la soluzione giusta può essere quella di boiserie colorate, un’idea valida se si ama questo materiale, ma non le sue sfumature naturali. Il colore diventa uno strumento per creare contrasti affascinanti, ad esempio in bagno dove il legno naturale ha una connotazione forte e quello sbiancato appare banale, ecco che una cromia può portare un mix interessante con il bianco dei sanitari. Le applicazioni possibili sono molte: non bisogna per forza pensare a grandi ristrutturazioni, una pannellatura in legno colorato può diventare ad esempio l’idea per realizzare una testata del letto di grande eleganza. Il colore poi permette di immaginare diverse applicazioni, anche bicolori.

Neon decorativi: Siamo stati abituati per così tanto tempo alla luce in tubo che oggi, in un’epoca dove è via di estinzione a causa degli sviluppi tecnologici, ci accorgiamo che è entrato nel nostro immaginario, non solo quello dei vecchi film di fantascienza. Certamente sono molto popolari i neon forgiati nelle più varie espressioni figurative, per non parlare poi delle scritte luminose che compaiono in bar, hotel e anche in molte case. Ma anche il semplice tubo luminoso, bianco o colorato, ha diversi estimatori, tanto da fare la sua comparsa nei cataloghi dei brand più pop. Le applicazioni, proprio in virtù di una natura diventata più decorativa che funzionale sono svariate. Si può appendere alle pareti come dettaglio di luce, oppure semplicemente appoggiare dietro un mobile o appoggiato a un angolo, per portare un accento di colore anche dopo il tramonto.

Tappeti per il bagno: A volte il twist per la decorazione di un ambiente si può trovare in dettagli che solitamente non vengono presi in considerazione. È il caso del tappeto per il bagno che per molti è solo un accessorio con una semplice (quanto fondamentale) funzione, ma per la sua natura tessile può dare un contributo importante allo stile della stanza. L’opportunità di questo complemento deriva anche dal fatto che molto spesso il bagno è una stanza dal carattere neutro, dove anche un solo elemento può spostare gli equilibri decorativi.

Fonte Immagine:https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-casa-tavolo-lusso-7174393/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version