Arredamento: la casa perfetta per l’estate

| |

Per creare un’atmosfera diversa basta davvero poco: scopriamo come gestire al meglio la stagione calda tra le mura domestiche e i consigli per un arredamento innovativo e perfetto per la stagione estiva.

 L’estate è la stagione ideale per dedicarsi ai lavori che possono, in poco tempo, migliorare l’aspetto e l’atmosfera della nostra casa, e anche per quanto riguarda l’arredamento sono in arrivo tantissime novità.  Scopriamo le novità in ambito arredamento e le strategie per avere una casa perfetta per la stagione estiva.

Arredamento: i consigli utili per una casa pronta ad accogliere l’estate

La semplicità della luce: aprire le finestre e le persiane lasciando che il sole porti la sua magia nel proprio spazio vitale è sicuramente la priorità da dare all’abitazione durante i mesi estivi. Per dare una sferzata di luminosità, potreste tinteggiare le pareti, dando anche solo una bella mano di bianco.

 L’importanza dei dettagli: per realizzare un arredamento in perfetto stile estivo, è possibile riporre per qualche mese tutti i soprammobili che risultino troppo scuri e cupi che appesantiscono l’ambiente. Semaforo verde invece per cuscini colorati, vasi di ceramica o altri semplici oggetti di design, ottimi per donare allegria e buonumore.

Dedichiamoci agli spazi esterni: attrezzare il balcone, il terrazzo o il giardino con tavolo e sedie per mangiare en plein air è d’obbligo, La scelta per l’arredamento esterno è ampia: oltre ai più classici mobili da giardino in vetro e metallo, si può puntare su mobili in vimini, tavoli da picnic, panche in legno e su innumerevoli altre opzioni.

 Una cucina innovativa: poter usufruire dello spazio esterno per mangiare e per cucinare può essere una buona occasione per rinnovare finalmente l’ambiente domestico più importante: la cucina. Mentre si utilizzano gli spazi esterni per colazione, pranzo e cena, possiamo approfittare del tempo a nostra disposizione per far modificare o dipingere le ante dei mobili da un falegname e sostituire le piastrelle.

Giardino domestico: tra le strategie più utili per arredare la casa in estate, sicuramente aggiungere un tocco di verde è la più importante e più facile da realizzare. Tra le scelte più semplici, sicuramente ci sono le piante grasse: vivono a lungo, richiedono pochissime cure e aggiungono un fascino immediato a qualsiasi stanza. Se i fiori freschi sono i nostri preferiti, posizionare sul tavolo da pranzo una bella composizione sarà l’ideale per avere colore, allegria e – perché no – anche un delicato profumo.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/rosso-bianco-nero-soggiorno-camera-3542789/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Bollino Blu auto e moto 2021: tutto ciò che bisogna sapere

Skin Fasting: cos’è e come funziona?

Next

Lascia un commento