Categorie
lifeStyle

Baking make up: cos’è e come si realizza questa tecnica

È scoppiata la baking make up mania. Ma in cosa consiste questa nuova tecnica di trucco del viso? Ecco la spiegazione e come si realizza nel modo corretto.

È scoppiata la baking make up mania: ecco in cosa consiste questa nuova tecnica e come si realizza.

Che cos’è il baking make up?

Recentemente sul web non si fa altro che parlare di questa nuova tecnica trucco, ovvero la baking make up, ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta per l’appunto di una tecnica che consiste nel sovrapporre sulla pelle del viso vari cosmetici come primer, correttore fondotinta che vanno fissati con strati abbondanti di cipria. Con questa tecnica si riescono a nascondere perfettamente tutti i piccoli difetti come occhiaie, pori dilatati, rughette d’espressione, ecc.

Ad inventare la baking make up è stato il famoso make-up artist delle star, Mario Dedivanovic, che l’ha sperimentata per la prima volta sulla bellissima Kim Kardashian. Ma perché si chiama proprio baking? Questo termine in inglese indica la cottura in forno di un alimento, ma cosa c’entra con il trucco? Ebbene, la caratteristica principale di questa tecnica è quella di utilizzare grandi quantità di cipria in alcune zone particolari del viso. Tali strati vengono poi mantenuti a lungo, proprio come se si dovesse cuocere. Sicuramente non si tratta di una base viso che può essere realizzata tutti i giorni, ma che permette di avere risultati strabilianti.

Come realizzare la baking make-up

La prima cosa da fare è quella di preparare la pelle del viso e quindi, dopo averlo deterso, è necessario applicare un siero o una crema idratante da stendere su tutto il viso e in maniera particolare nella zona del contorno occhi. A questo punto bisogna utilizzare una grande dose di correttore. Quest’ultimo, però, deve avere delle caratteristiche specifiche, ovvero essere liquido, assicurare un’ottima copertura ed una buona coprenza. Per questo passaggio il correttore va applicato direttamente con il polpastrelli fino ad ottenere un risultato uniforme. Dopo aver fissato tutto con la cipria bisogna disegnare con l’aiuto di un pennello una sorta di triangolo rovesciato partendo sempre dalla zona sotto gli occhi. Per questa fase è necessario utilizzare un correttore luminoso e molto idratante. Infine, bisogna applicare un fondotinta in polvere e sfumarlo molto bene con un pennello apposito. Per fissare il tutto occorre utilizzare uno spray fissante e infine applicare una dosa generosa di illuminante nei punti strategici, ovvero zigomi, arco di cupido e décolleté.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version