Categorie
lifeStyle

Base viso: gli errori da evitare per un risultato perfetto

La base viso è una componente fondamentale per un make-up che si rispetti. Ecco gli errori che non devi fare assolutamente per ottenere un incarnato perfetto.

La base viso è una componente fondamentale per un make-up che si rispetti. Ecco gli errori che non devi fare assolutamente per ottenere un incarnato perfetto.

Come realizzare una base viso ottimale

Contrariamente a quanto tu possa pensare, la preparazione di una base viso naturale per il tuo make-up è tutt’altro che semplice, per cui puoi facilmente commettere degli errori che non ti permetteranno di ottenere un risultato soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Questo perché ci sono diversi aspetti che devi considerare, anche per tutelare la bellezza della tua pelle.

Il primo errore che non devi assolutamente commettere quando realizzi la tua base viso è quello di non applicare mai la crema prima di cominciare il trucco. Infatti, devi preparare opportunamente la pelle del tuo viso, per cui bisognerà effettuare una pulizia approfondita, utilizzando detergenti appropriati per ottenere una certa idratazione. Ovviamente, per poter soddisfare questo aspetto, devi scegliere una crema che sia adatta per le caratteristiche del tuo viso.

Tra l’altro, questo ti permetterà di utilizzare con maggiore semplicità altri prodotti per il make-up, come il correttore oppure il fondotinta.

Un altro errore è quello di scegliere un fondotinta non in linea con le caratteristiche della tua pelle. In parole povere, devi valutare con attenzione la tonalità più idonea per quello che è il colorito della pelle e il tuo sottotono. Il consiglio è quello di applicare un po’ di prodotto nella zona della mascella e del collo per vedere che effetto ottieni. Quando troverai il colore che si adatta perfettamente al tuo incarnato, allora avrai trovato il fondotinta perfetto per realizzare la tua base viso.

Usa prima le creme e poi i prodotti in polvere

Un’ulteriore consiglio che ti permetterà di avere una base viso ideale, in linea con le tue esigenze, è quello di scolpire i volumi con una terra adeguata dal punto di vista della tonalità. Spesso, inoltre, si tende ad utilizzarla in maniera eccessiva, ottenendo così un risultato poco naturale e troppo appariscente. La terra, ovviamente, deve essere applicata dopo aver utilizzato il fondotinta, in questo modo l’effetto finale sarà omogeneo. Se vuoi, invece, ottenere un aspetto che metta in risalto gli zigomi, meglio scegliere una tonalità di terra meno calda o più neutra.

Per evitare errori e soprattutto un trucco che non regga, bisogna seguire una semplice regola, ovvero quella di applicare prima i prodotti in crema e poi quelli in polvere. Se qualche volta ti sarà capitato di seguire una procedura inversa, avrai certamente fatto i conti con la presenza di macchie.

Infine, un aspetto che molto spesso potrebbe influenzare in maniera negativa la tua base viso, è quello di utilizzare pennelli che non sono stati lavati in modo adeguato oppure non lavati del tutto. In pratica, se utilizzi i pennelli sporchi, certamente farai i conti con residui di trucco che sporcheranno il tuo viso, con la possibilità anche di contaminare la pelle con agenti patogeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version