Categorie
lifeStyle

Benefici dell’olio di cocco: i vari modi su come utilizzarlo

Scopri tutti benefici e come può essere utilizzato l’olio di cocco. Un ingrediente che non deve mancare per la nostra bellezza.

In quest’ultimo periodo si sente sempre più spesso parlare dell’olio di cocco, soprattutto dalle donne che sono alla costante ricerca dell’elisir di bellezza.

Gli usi dell’olio di cocco

Ecco per cosa può essere utilizzato l’olio di cocco:

  • per la protezione di mani e piedi, grazie alla sua azione idratante. Il consiglio è di applicare alla sera un impacco di olio di cocco direttamente sui piedi, per poi indossare un paio di calze
  • per l’insorgere delle smagliature che con le sue proprietà idratanti e nutrienti trasformano l’olio di cocco in uno dei migliori alleati per prevenirle. Gli esperti consigliano di spalmare l’olio di cocco su seno, glutei e addome. È possibile impiegarlo anche prima e dopo una seduta di depilazione, in modo da rendere l’azione del rasoio più scorrevole prima e, al tempo stesso, alleviare le possibili irritazioni
  • lo si può usare, inoltre, in sostituzione del balsamo per capelli, in virtù dell’azione degli acidi grassi che riescono a penetrare nel cuoio capelluto andando a rigenerare i capelli, che risulteranno più morbidi e luminosi
  • infine, le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche rendono l’olio di cocco un sostituto ideale dei classici struccanti.

Olio di cocco utile anche nel regime dietetico

Anno dopo anno, continua a crescere il numero di persone che utilizza l’olio di cocco in un regime alimentare dietetico, sfruttando la fonte di grassi saturi che si trovano al suo interno. Gli acidi grassi dell’olio di cocco permettono di bruciare i grassi più velocemente e, di conseguenza, perdere i kg in eccesso in maniera più semplice.

Inoltre, l’olio di cocco presenta proprietà depurative, la cui azione è finalizzata alla diminuzione dei grassi e della ritenzione dei liquidi presenti in eccesso nell’organismo. A questo proposito, va aggiunto che le stesse proprietà qui sopra elencate appartengono anche alle arance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version