Categorie
lifeStyle

Bleached Brows, la tendenza sopracciglia del momento

La nuova tendenza in fatto di sopracciglia si chiama “bleached brows”, ovvero “sopracciglia sbiancate”. Vediamo insieme come ottenerle.

La nuova tendenza in fatto di sopracciglia si chiama “bleached brows”, ovvero “sopracciglia sbiancate”. Vediamo insieme come ottenerle.

Tra le tendenze 2022 in fatto di sopracciglia ci sono le bleached brows, ovvero le “sopracciglia sbiancate”, decolorate, ritornate alla ribalta grazie a celebrities come Kendall Jenner, che le ha sfoggiate in occasione dello scorso Met Gala. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ottenerle.

Il ritorno delle bleached brows

Le bleached brows sono le cosiddette sopracciglia sbiancate.  Tradotto in italiano, infatti, il termine inglese “bleached” vuol dire letteralmente “sbiancato”, “schiarito”. In sostanza parliamo di sopracciglia decolorate, praticamente bianche, che risultano quasi impercettibili e cambiano il volto e l’espressività.

Questa tendenza beauty era molto in auge negli anni ’60 e rievocava i beauty look delle donne degli anni ’20 e ’30, che avevano le sopracciglia sottili, schiarite o addirittura rasate. Negli ultimi tempi le bleached brows sono tornate alla ribalta grazie ad alcune star che, come spesso accade, lanciano nuovi trend. Ultima a sfoggiarle, in ordine di tempo, la modella Kendall Jenner, in occasione del Met Gala 2022. Nei mesi scorsi, anche le modelle Gigi e Bella Hadid hanno sfoderato sopracciglia completamente schiarite sulle passerelle di Versace Burberry e Givenchy.

Tuttavia, prima di loro, già altre celebrities avevano riportato in voga le “sopracciglia invisibili”. Tra di loro la sorellastra di Kendall Jenner, Kim Kardashian, ma anche la popstar Lady Gaga e l’attrice del Trono di Spade Maisie Williams. Antesignane delle bleached brows possono essere considerate Cher e Madonna, sempre all’avanguardia sul fronte delle tendenze.

A chi sono adatte?

Tutte possono provare a sperimentare la nuova tendenza delle bleached brows, tuttavia, è bene chiarire che esse non sono adatte a tutti i tipi di visi. In caso di volto scavato, ad esempio, rischiano di invecchiarlo e scavarlo ulteriormente.

Inoltre, si consiglia di abbinarle ad un trucco occhi molto semplice, magari con l’aggiunta del solo eyeliner, o anche un trucco scuro e deciso, in contrasto con il colore delle sopracciglia stesse, per esaltare la scelta stilistica.

Come si ottengono le “sopracciglia invisibili”?

Il metodo più efficace e semi permanente per ottenere le bleached brows è la decolorazione. Tuttavia, esse possono essere ottenute anche solo con il make-up. Per essere davvero sicure di voler rendere invisibili le sopracciglia, è consigliabile prima questa seconda opzione in quanto la decolorazione è un’operazione delicata e che dura a lungo. Una volta decolorate, infatti, per ricrescere, le sopracciglia hanno bisogno di circa un anno, per cui è meglio provare prima a nasconderle con il make-up per vedere l’effetto che fa. In questo caso, per coprire le sopracciglia servirà innanzitutto il correttore. Successivamente, per fissare il correttore, basterà applicare un po’ di cipria. Inoltre, si consiglia di usare una buona pomade chiara o, in alternativa, un mascara per sopracciglia bionde, per far apparire i peletti più chiari. Infine, va utilizzato uno spray fissante.

In commercio esistono, però, anche delle apposite creme schiarenti per sopracciglia. Esse vanno applicate alla stregua delle tinte per sopracciglia utilizzate per coprire i peletti bianchi e ottenere un effetto più pieno e folto. Una volta spalmata con attenzione la crema, evitando il contorno occhi, per ottenere il risultato sperato, bisogna rispettare i tempi di posa.

Per schiarire le sopracciglia si può utilizzare anche l’acqua ossigenata (10 volumi). Basta, infatti, applicarne qualche goccia con un bastoncino di cotone per ottenere le bleached brows. Questo “metodo” è adatto soprattutto a chi ha sopracciglia castane e biondo scuro.

Tuttavia, il consiglio, nel caso in cui si decidesse di decolorare le sopracciglia, è sempre quello di evitare il fai da te, per scongiurare effetti pericolosi (prodotti ad alte concentrazioni di perossido di idrogeno potrebbero comportare anche gravi ustioni) e disastrosi, e dunque di rivolgersi a professionisti, soprattutto le prime volte.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/parrucchiere-donna-russo-bellissima-4564271/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version