Categorie
lifeStyle

Boho-chic, trend autunno per un look unico

Boho-chic, uno stile evergreen che mette insieme elementi della cultura hippie con la moda e la personalizzazione di un look trendy ma adatto ad ogni occasione

Ritorna a gran voce lo stile boho-chic per abbigliamento ed arredo casa, vediamo insieme le tendenze autunnali e le icone di stile.

Boho-chic, nascita di un trend

Il boho-chic è diventato ormai un evergreen per le ragazze e le donne che vogliono sottolineare la propria femminilità non tralasciando la comodità. A lanciarlo fu la modella britannica Kate Moss nel 2002, abituè del festival rock Glastonbury. Il suo look era un originale matching tra abiti firmati, accessori dal sapore hippie e stivali di foggia maschile. Insieme all’acconciatura messy, la scelta di Kate piacque così tanto da divenire una vera e propria icona di stile. Qualche anno dopo le attrici Sienna Miller, Mary Kate ed Ashley Olsen e Lindsay Lohan lanciarono definitivamente il boho-chic, che diventò presto un trend per tutte le donne amanti dello stile ma che non amano la standardizzazione. Il boho-chic si adatta perfettamente anche al guardaroba maschile, basti pensare alle star Jared Leto e Johnny Deep, vere e proprie icone di questo stile.

Tra Bohemien e Chic, uno stile originale e personalizzabile

La particolarità dello stile boho-chic è che combina elementi tipici dei look hippie ma con un’accurata scelta dei capi e degli accessori. Il must-have per uno stile boho-chic è la gonna lunga o il vestito da abbinare a stivali in stile texano, biker o alle intramontabili Dott.Martens. Altro elemento è la scelta di capi in stile vintage e se per l’estate le preferenze erano per i tessuti in lino, pizzo e ad uncinetto, per i mesi autunnali si predilige il velluto e la lana grezza. Gli accessori per un vero look boho-chic devono essere selezionati con cura, dagli orecchini etnici ai cappelli a falda larga. Per quanto riguarda i colori non c’è una sola linea da seguire, la particolarità di questo stile è che è del tutto personalizzabile in base ai gusti personali.

Lo stile boho-chic nell’arredamento

Non solo abbigliamento, ma il trend del boho-chic è adatto anche per l’arredamento. Molti brand propongono elementi e decori tipici dello stile degli intellettuali bohemien, caratterizzati dal gusto coloniale e nella preferenza di colori caldi e materiali naturali come il legno. L’arredamento boho-chic è caratterizzato dalla personalizzazione degli ambienti con tessuti, tappeti vintage, cuscini ed elementi unici ed originali da mixare per rendere la casa accogliente e originale.

Una risposta su “Boho-chic, trend autunno per un look unico”

.. e anche quest’anno grazie a Dio Va bene itutto e il contrario di tutto… Non gettate via nulla? nemmeno il senso artistico, il buon gusto, lo stile e un amico specchio valido e sincero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version