Categorie
lifeStyle

Centrifughe detox: le ricette per mantenersi sani e in forma

Le centrifughe detox sono ottime alleate per rimanere in forma, andando a depurare il corpo dalle tossine. Ecco alcune ricette davvero gustose e facili da fare.

Le centrifughe detox sono delle ottime alleate per rimanere in forma, andando a depurare il corpo dalle tossine. In questo modo sarà più facile condurre una vita sana ed eliminare gonfiore e ritenzione idrica. Ecco alcune ricette davvero gustose.

Grazie anche alla rapida diffusione di Internet, sempre più persone stanno prendendo consapevolezza di quanto una corretta alimentazione sia fondamentale per la propria salute. A questo proposito, negli ultimi anni stanno spopolando in rete le centrifughe detox e dimagranti, vale a dire estratti concentrati di verdura o frutta.

Tra i loro benefici si annoverano la depurazione dell’organismo, oltre all’integrazione di sali minerali e vitamine. In più, le centrifughe detox svolgono un’importante funzione di idratazione. Ecco 5 frullati di frutta e verdura che aiutano a tornare in forma.

Centrifugati di anguria e mela

La prima centrifuga detox consigliata ha come base l’anguria. Si tratta di un alimento dalle innumerevoli proprietà benefiche, dal momento che, oltre a stimolare la diuresi, contribuisce anche a un apporto completo di vitamina C. Il consiglio è di preparare un centrifugato con anguria (due fette), fragole (cinque) e un limone spremuto. In alternativa alle fragole, chi preferisce può usare 1 mela (meglio se rossa), aggiungendo al tutto il succo di metà limone.

Un altro centrifugato molto gettonato è quello con la mela, le cui proprietà sono note da tempo: diminuisce il livello di colesterolo, favorisce la digestione e depura l’organismo. La preferenza nei confronti delle mele rosse si può spiegare facilmente: questa tipologia, infatti, contiene un elevato numero di sostanze per eliminare i grassi. Per il centrifugato sono sufficienti una radice di zenzero e un paio di foglie di spinacino. Quante mele usare? Gli esperti suggeriscono di usare per questo centrifugato tre mele in tutto.

Centrifugati di limone e ananas

Altri due centrifugati detox, molto gettonati tra i salutisti del nuovo millennio, sono quelli a base di limone e ananas. Se si sceglie come ingrediente principale il limone, l’abbinamento migliore è con lo zenzero. Insieme i due elementi aiutano a depurare l’organismo e a raggiungere l’obiettivo tanto agognato da donne e uomini della pancia piatta. Ai due ingredienti si può inoltre aggiungere un pompelmo o in alternativa un cavolo nero (solo una foglia).

Un ulteriore centrifugato dalle proprietà dimagranti ha come base l’ananas, un frutto che contiene la bromelina (enzima deputato all’accelerazione del metabolismo e alla digestione). Gli ingredienti di un frullato a base di ananas (due fette) possono essere gambo di sedano (1) e finocchio (1). Da una parte il sedano aiuta nel processo di disintossicazione, mentre il finocchio va ad agire all’eliminazione del gonfiore localizzato nella pancia. Volendo si può sostituire il sedano con un altro alimento depurativo, come ad esempio il cetriolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version