Categorie
lifeStyle

Festa del papà: i regali creativi da fare con i bambini

La festa del papà è sempre più vicina e non c’è niente di meglio che festeggiare il papà con qualcosa di particolare fatto in casa insieme ai bambini.

La festa del papà è sempre più vicina e non c’è niente di meglio che festeggiare il papà con qualcosa di particolare fatto in casa insieme ai bambini. Dai dolci fatti in casa ai lavoretti originali: ecco dei regali creativi da realizzare la festa del papà e per stupire i papà.

Tra poco sarà la festa del papà e se ancora non abbiamo trovato il regalo adatto e siamo in cerca di idee originali per sorprendere i papà possiamo aiutare i nostri figli a creare dei regali fai da te particolari. Con un po’ di fantasia e pazienza potrete confezionare con i vostri bambini dei doni “fai da te”, che i festeggiati apprezzeranno di sicuro. Scopriamo alcune idee facili e veloci, e altre un po’ più elaborate, per realizzare dei regali creativi per la festa del papà.

Festa del papà: alcune idee regalo fai da te

I suggerimenti che troverete di seguito sono delle idee regalo da realizzare in onore della festa del papà la cui realizzazione non richiede particolari materiali né un budget eccessivo. Con un po’ di creatività i papà saranno più che felici di scartare questi regalini fai da te.

Calco della manina nel das

Un’idea facile da realizzare è quella di far fare al bambino il calco della manina nel das e poi farne un quadretto incorniciandolo. Si tratta di un regalo che spesso intenerisce e commuove il neo-papà, soprattutto quando si tratta delle prime volte in cui si trova a ricoprire il ruolo di festeggiato.

Grembiule da chef personalizzato

Se il papà in questione ama stare ai fornelli possiamo regalargli un grembiule da chef che possiamo far dipingere dai nostri bambini.

Biglietti d’auguri fai da te

Nel caso di bambini più grandi, che possano quindi usare forbici, colla e cartoncini colorati, le idee per realizzare un regalo originale possono essere molteplici. Un regalo classico, ma sempre adeguato, è il biglietto d’auguri a forma di cravatta per il quale possiamo prendere spunto da internet, sia per la rifinitura estetica che per la frase d’auguri che vogliamo scrivere.

Sempre in tema di biglietti d’auguri un’idea può essere quella di dare a nostro figlio un cartoncino da colorare: una volta terminato occorre piegarlo a metà, disegnare con un pennarello nero l’impronta della manina del piccolo e ritagliarla. A questo punto è possibile scrivere all’interno una frase di auguri.

Segnalibri homemade

Con gli stessi materiali possiamo realizzare dei segnalibri ritagliando con le forbici a punta tonda delle immagini da giornali o riviste ed attaccarle poi su dei cartoncini. Per la scelta delle immagini possiamo fare riferimento ai gusti del papà, al suo lavoro o alle sue passioni.

Portapenne creativo e cornice portafoto

Per i papà che lavorano in ufficio possiamo realizzare un portapenne creativo rivestito di lana, cotone o filo colorato.

Per un regalo più creativo possiamo provare a realizzare una cornice portafoto, acquistando nei negozi di decoupage la struttura in legno che dovrà essere poi decorata e personalizzata.

Festa del papà: idee per i papà golosi

Se il papà in questione è un tipo molto goloso, possiamo optare per la preparazione di un dolce. In questo caso abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: su internet possiamo trovare moltissime ricette che possono fare al caso nostro. Tra le varie opzioni, potremmo aiutare i nostri bambini a realizzate dei biscottini con cui “scrivere” un messaggio o dei dolcissimi auguri, oppure le immancabili zeppole, le frittelle tipiche di San Giuseppe.

Se vogliamo realizzare con i nostri bambini un dessert semplice che non richieda la cottura possiamo optare per i dessert al cucchiaio, una cheesecake oppure un tiramisù.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/il-migliore-pap%C3%A0-mai-5173460/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version