Categorie
lifeStyle

Flower Nails 2021: le tendenze unghie della primavera

La primavera si avvicina e con essa anche la voglia di rendere più vivaci e colorate le unghie con tonalità accese e decorazioni floreali. Scopriamo insieme le flower nails 2021.

La primavera si avvicina e con essa anche la voglia di rendere più vivaci e colorate le unghie con tonalità accese e decorazioni floreali. Scopriamo insieme le flower nails 2021.

Tra le decorazioni unghie più gettonate, soprattutto nel periodo primaverile, ci sono quelle floreali. Le proposte floreali saranno tra le tendenze anche della primavera 2021, ma non saranno per nulla scontate.

Sebbene le unghie decorate con i fiori non siano una novità, infatti, le flower nails 2021 sono davvero particolari.

Basta farsi un giro su Instagram, dove stanno spopolando, per constatarlo.

Flowers Nails 2021: le tendenze della prossima primavera

Le unghie floreali di tendenza per la primavera 2021 sono romantiche, vivaci e curate nel dettaglio. La nail art di quest’anno riprende le nuance calde tipiche della stagione primaverile con l’aggiunta di fiorellini in ordine sparso, realizzati da nail artist a mano libera, ma che potete riprodurre anche da sole.

Ce n’è per tutti i gusti. Si va da decorazioni con fiori semplici, piccoli e stilizzati a decorazioni molto più strutturate e ricche di particolari, adatte per chi ama farsi notare.

Le Flower Nails 2021 puntano sul colore. E’ possibile scegliere tra diverse varianti di colore, oltre che di decorazioni.

Questa primavera le tonalità forti andranno per la maggiore. Non mancherà però la possibilità di scegliere toni pastello e tenui come base per le decorazioni floreali.

Per quanto riguarda gli ornamenti, come anticipato, si può optare per fiori stilizzati. In prima linea ci sono le classiche margherite, facili da realizzare anche da sole, ma pure tanti altri fiorellini da abbinare a glitter e decorazioni varie. Tra le proposte, anche fiori talmente dettagliati da sembrare veri.

Nel primo caso potete scegliere una base nude, quindi smalti nei toni del rosa, e optare per disegni su tutte le unghie oppure solo su alcune. Le margherite possono essere disegnate in ordine sparso oppure si possono riprodurre delle vere e proprie composizioni floreali (tipo fila di margheritine che dividono a metà ogni unghia). Se amate la semplicità, tuttavia, potete prediligere un unico grande fiore disegnato su una sola unghia per mano.

Se invece preferite una nail art più particolareggiata potete scegliere decorazioni tridimensionali, arricchite da perline e strass.

Un altro abbinamento carino, che pure andrà molto nella primavera 2021, è quello tra decorazioni floreali e french colorato. In alternativa, potete scegliere di delimitare l’estremità delle unghie (quella di solito colorata di bianco gesso) con piccole decorazioni floreali.

Ancora, la punta di ogni unghia può essere colorata in modo diverso e abbinata a fiori stilizzati e delicati (margherite, tulipani, girasoli).

A completare la vostra nail art, si possono aggiungere glitter, brillantini e smalti variegati.

Flower Nails per farsi notare

Le possibilità di scelta sono davvero molteplici. Per le più audaci, c’è anche l’opzione unghie decorate con i fiori borchiati, da abbinare ad un colore di smalto acceso e luminoso.

Tra le alternative anche una manicure multicolor.  Saranno di moda le unghie mismatched, ossia colorate con smalti diversi e decorate con fiori abbinati, in tinta.

Infine, se solo i fiori non vi bastano, potete aggiungere altre decorazioni, tipo righe o pois.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/arte-del-chiodo-manicure-chiodi-5653459/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version