Categorie
lifeStyle

Flushed Lips, cosa sono e come si realizzano?

Tra le tendenze trucco labbra 2022 spicca il trend delle Flushed Lips. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizzano.

Tra le tendenze trucco labbra 2022 spicca il trend delle Flushed Lips. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizzano.

Flushed Lips, cosa sono?

Tra le tendenze trucco labbra 2022 il trend più gettonato è quello delle Flushed Lips. Si tratta di un trucco labbra molto naturale; le labbra sono infatti solo leggermente colorate, come se fossero arrossite dall’interno, per questo si chiamano anche Blushed Lips.

Come spesso accade, anche in questo caso non si tratta di una novità assoluta ma di un ritorno. Questo make-up labbra era infatti di moda negli anni ’90 e ora torna in auge rivisitato in chiave moderna. Per realizzarlo si utilizzano prodotti di colore tenue da stendere in maniera omogenea su tutta la superficie e non solo nella parte centrale, come le labbra alla coreana (Korean Lips), un vecchio trend a cui assomigliano.

Le Flushed Lips sono, inoltre, l’opposto delle cosiddette Overlining Lips, ovvero le labbra con contorno netto in voga lo scorso anno, che ci accompagneranno ancora quest’anno. Per ottenere l’effetto Flushed Lips, infatti, non bisogna fare un contorno labbra netto e preciso con la matita labbra; il prodotto può essere steso anche andando fuori dai bordi, per ottenere un effetto sfumato e impreciso, che fa acquisire volume e, soprattutto, lascia che le labbra sembrino molto naturali.

Come si realizzano?

Per realizzare le Flushed o Blushed Lips si utilizzano prodotti opachi: un blush in crema o una tinta leggera e non piena, da picchiettare su tutta la superficie e non, come detto, solo all’interno, lasciando la parte esterna poco definita, come accade per realizzare le labbra alla coreana.


Labbra sottili? Desideri riempirle e tonificarle ma senza intervenire chirurgicamente? Grazie ai principi naturali di NatuLips, puoi finalmente avere le labbra che hai sempre sognato. Clicca qui per scoprire di più.


Dal momento che per ottenere le Flushed Lips si ricorre a prodotti opachi, bisogna prima preparare la pelle delle labbra, affinchè siano perfette, senza rughette o segni di espressione né pellicine. In che modo? Effettuando regolarmente scrub fai da te o con prodotti specifici e utilizzando un balsamo labbra o una maschera da applicare la notte per idratare e nutrire le labbra.

Prima di realizzare le Flushed Lips, dunque, fate uno scrub delicato, per esempio con miele e zucchero, e lasciate in posa un balsamo labbra, da rimuovere prima di stendere il prodotto scelto per creare questa tipologia di make-up labbra. Generalmente quello più utilizzato è il blush in crema (scegliete quello che si intona meglio al vostro incarnato), che può essere usato anche sulle palpebre, oltre che sulle guance.

Sono adatti per questo make-up anche i rossetti matte o con texture poco cremosa, l’importante è che siano coprenti e non glossati.

Dopo aver preparato le labbra, si consiglia di fare un contorno con una matita trasparente per mantenere l’effetto più a lungo. Fatto ciò, si può procedere all’applicazione del prodotto scelto, prelevandolo con il polpastrello e picchiettandolo sulle labbra con movimenti circolari, in modo da scaldarlo, partendo dal centro e poi spostandosi verso i bordi.

In alternativa, i prodotti possono essere stesi con un pennellino, sempre partendo dal centro e andando verso i bordi senza prelevare nuovamente prodotto. Per evitare di ottenere un effetto troppo preciso, si possono tamponare le labbra con un fazzolettino di carta.

Qualsiasi prodotto scegliate, ricordatevi che non deve essere troppo lucido o trasparente. Le labbra devono sembrare arrossite spontaneamente, dunque optate solo per colori nude o rosati. Banditi rossetti troppo scuri o rossi intensi.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/trucco-rossetto-labbra-6645450/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version