Categorie
lifeStyle

Gambe grosse: come vestirsi per farle sembrare più magre

Scopri quali sono i capi d’abbigliamento e i look perfetti per nascondere o minimizzare il problema delle gambe grosse, facendoti sentire sempre a tuo agio.

Scopri quali sono i capi d’abbigliamento e i look perfetti per nascondere o minimizzare il problema delle gambe grosse, facendoti sentire sempre a tuo agio.

Non riesce a trovare un vestito adatto o un pantalone perché hai le gambe grosse? Non devi preoccuparti, dato che bastano alcuni trucchi e qualche accorgimento per attirare l’attenzione lontano da questo problema e rendere esteticamente le tue gambe più magre. Di seguito ti offriamo alcune soluzioni semplici e che ti permetteranno di esaltare il tuo stile.

I vestiti per nascondere le gambe grosse

La taglia XL delle tue gambe potrà essere facilmente mascherata, basta conoscere quale sia il prodotto più adatto e come il tuo stile possa trasformare anche il tuo corpo. Penserai che la soluzione possa essere quella di indossare capi di abbigliamento di una taglia in più, ma la realtà è bene diversa.

Infatti, anche se hai le cosce larghe non devi rinunciare alla tua personalità e a al tuo stile. Una prima soluzione? Se vuoi indossare un vestito potrai scegliere un modello ad A, in cui è presente il tipico taglio trapezoidale, più largo nella parte inferiore e con vita alta. Le gambe saranno ben nascoste e in più potrai sbizzarrirti esaltando il tuo décolleté sia impiegando uno scollo a V, sia uno circolare.

Se poi preferisci un vestito un po’ più tradizionale ed elegante non dovrai fare altro che scegliere una gonna lunga che arrivi fino ai piedi e grazie alla sua linea, renderà le gambe più magre.

I pantaloni e gli short che rendono le gambe più magre

Un altro elemento utile per minimizzare il problema delle cosce grosse, è quello di scegliere le scarpe adatte. Indossa sempre quelle con il tacco e, se hai le gambe in vista, opta per il color carne.

Quando invece indossi le calze nere, sarà meglio optare per scarpe dello stesso colore, in modo da slanciare la figura e creare, quindi, un effetto snellente.

Se invece preferirci indossare degli stivali ti suggeriamo di prendere quelli a punta larga, con tacco alto e con una colorazione attraente.

Per ciò che riguarda i pantaloni, avrai tantissime scelte, sia per vestirti in maniera casual, sia per l’ufficio. In primo luogo potrai valutare di indossare dei bellissimi jeans denim di colore scuro a vita alta e a zampa di elefante, di nuovo in voga negli ultimi tempi, che offriranno quella giusta combinazione di stile, distogliendo l’attenzione dalle tue gambe. Potrai anche aggiungere qualche particolare come un foulard oppure una cintura in vita.

Per il lavoro la soluzione può essere una giacca manlike che nasconderà i fianchi e un pantalone a palazzo a righe verticali. Infine se hai la passione degli short potrai scegliere quelli a vita alta e con gambe larghe.

Potrebbe interessarti anche: Abbinare i vestiti: come vestirsi in modo impeccabile

Potrebbe interessarti anche: Vestirsi bene: quali capi evitare assolutamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version