Categorie
lifeStyle

Indiana Jones 5: il set “spettrale” e i dettagli di trama

Sono iniziate già da qualche settimana le riprese di Indiana Jones 5. C’è molto riservo sul set, ma iniziano a trapelare delle informazioni e le prime foto.

Sono iniziate già da qualche settimana le riprese di Indiana Jones 5. C’è molto riservo sul set, ma iniziano a trapelare delle informazioni e le prime foto.

Indiana Jones è uno dei personaggi cinematografici più amati di sempre. Oltre ad essere interpretato da uno straordinario Harrison Ford, il professore e archeologo racchiude in sé ironia e avventura come nessun altro. Dopo tanti anni dall’ultimo film, arriva un nuovo capolavoro, il quinto della serie, in cui rivedremo nuovamente il nostro protagonista affrontare una nuova e affascinate avventura.

Il set di Indiana Jones 5, fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CP4p00kMtCd/

Il set del film

Secondo quanto ha anticipato il The Sun, le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno quasi tutte in un remoto castello inglese, in particolar modo si parla del Castello di Bamburgh, in Inghilterra, un luogo che si dice sia infestato da un fantasma. La leggenda, infatti, parla di una certa “Pink Lady”, ovvero lo spirito di una principessa della Northumbria, che appare vestita di rosa. La donna si sarebbe suicidata in seguito alla notizia del matrimonio del suo vero amore con un’altra donna. Da allora, la sua anima continuerebbe a vagare per il castello e pare che i membri della troupe cinematografica abbiano anche sentito strane voci. Che sia una trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione sul film? C’è chi giura che i membri della troupe siano veramente spaventati dal luogo che definiscono “terrificante”.

Foto dal set di Indiana Jones 5, fonte: https://www.instagram.com/p/CP1MnpNM-tU/

Il film simbolo per la ripresa

Nonostante questi racconti, questa nuova produzione viene vista come un simbolo per la ripresa del Paese dopo il lungo stop causato dalla pandemia: “A parte i fantasmi, è un’enorme produzione e una grande notizia per l’industria cinematografica britannica, che è stata in ginocchio per 18 mesi. È fantastico vedere un blockbuster così grande prendere il via. È una priorità importante per lo studio, quindi deve andare avanti, fantasmi o meno”.

Indiscrezioni di trama e il cast

C’è molto riservo sulla trama del film, ma secondo indiscrezioni, la storia sarebbe ambientata negli anni ’70 e vi sarebbe coinvolto, come si legge si Tgcom24, “un ex-scienziato nazista nell’ambito della cosiddetta “Operation Paperclip“, il programma segretissimo con cui gli Stati Uniti reclutarono menti naziste dopo la II Guerra Mondiale per contribuire al programma Apollo”. Per quanto riguarda il cast, certa è la presenza di Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones e quella di Mads Mikkelsen, insieme a Phoebe Waller-Bridge. La regia è di James Mangold, mentre la produzione di Steven Spielberg e Frank Marshall.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/explore/tags/indianajones5/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version