Maneskin: il successo e ‘l’amicizia’ con Miley Cyrus

| |

Non si arresta il successo dei Maneskin. Il brano “Zitti e buoni” è al decimo posto della Billboard Global chart e la band romana ha ricevuto l’attestato di stima di Miley Cyrus.

Continua il periodo positivo per i Maneskin. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e il trionfo all’Eurovision Song Contest, la band romana raccoglie ancora successi grazie al fortunato brano “Zitti e buoni”.

L’entrata nella Billboard Global Chart

Alcuni giorni fa il brano vincitore a Rotterdam è entrato direttamente al 26esimo posto della Billboard Global. Il pezzo è ora arrivato addirittura alla decima posizione dell’importante chart.

Già dopo la vittoria al Festival di Sanremo la band si era guadagnata un posto nella classifica globale (il 106esimo), poi l’Eurovision ha amplificato il successo del brano.

Maneskin pronti a varcare le porte del mercato internazionale?

Tutti i più importanti giornali internazionali hanno celebrato la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021, dal New York Times al Guardian, passando per El Pais e Hollywood Reporter.  Dopo il trionfo a Rotterdam, “Zitti e Buoni“ ha conquistato in pochissime ore il pubblico internazionale, classificandosi al primo posto in ben 13 Paesi, ed è stato il brano italiano con più stream di sempre su Spotify. Inoltre, per la prima volta in assoluto una canzone italiana è entrata nella Top 10 Global (piazzandosi al nono posto) della piattaforma mondiale.

Tutti presupposti che fanno presagire che presto per la band potrebbero aprirsi le porte del mercato internazionale e i quattro ragazzi romani potrebbero conoscere successo anche fuori dai confini nostrani. E’ probabile che sia proprio questo il motivo alla base della loro decisione di separarsi dalla loro storica manager Marta Donà, ma è solo un’ipotesi dal momento che la ragione non è stata resa nota.

“Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”, aveva twittato l’ormai ex manager.

L’attestato di stima di Miley Cyrus

Nell’attesa di spiccare il volo, la band romana continua a raccogliere soddisfazioni tra le mura nazionali con i numerosi sold-out delle date del loro tour dove presenteranno le canzoni del loro ultimo album “Teatro d’ira – Vol. I” e si gode gli attestati di stima arrivati da parte di tanti artisti italiani e non. L’ultimo, in ordine di tempo, viene da Miley Cyrus. La cantante americana, amante del rock, dopo aver iniziato a seguire la band su Instagram, ha addirittura condiviso sulle sue storie la cover di pochi secondi eseguita da Damiano e Thomas della sua “Midnight Sky”, definendoli “my best friends” (“miei migliori amici”).

I Maneskin avevano dichiarato di averla contattata già in privato: “Le abbiamo scritto, è incredibile”. Poi i giovani artisti hanno iniziato a seguirsi reciprocamente. Che ci sia un duetto all’orizzonte?

D’altra parte più volte la band romana già in passato aveva espresso la volontà di collaborare con lei in futuro. Quel momento potrebbe essere vicino.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=326810618810509&set=pb.100044447199116.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Antonella Clerici, nozze in vista con Vittorio Garrone?

Indiana Jones 5: il set “spettrale” e i dettagli di trama

Next

Lascia un commento