Categorie
lifeStyle

Lentiggini finte: come realizzarle con il make-up

Negli ultimi anni sono diventate di moda le lentiggini finte. La tendenza impazza ancora sui social. Ecco come realizzarle.

Le lentiggini, ovvero quelle caratteristiche macchioline marroni che appaiono sul naso ed intorno agli occhi, sono odiate da alcuni che le hanno per natura e amate da chi non le ha a tal punto da ricrearle per finta. Le lentiggini finte, negli ultimi anni, sono infatti diventate di tendenza sui social. Vediamo insieme come realizzarle con il make-up.

Le lentiggini finte fanno tendenza

Sui social, in particolare su Instagram e TikTok, negli ultimi anni, sono diventate un vero e proprio trend make-up le lentiggini finte (o fake freckles), ovvero lentiggini ricreate con il make-up, ottimo metodo anche per valorizzare l’abbronzatura in estate. La tendenza continua a spopolare e in rete ci sono tantissimi tutorial che insegnano come farle.

I metodi per realizzarle

I metodi per realizzare le lentiggini finte sono tantissimi. Si possono utilizzare lo spray, la matita, la penna per lentiggini, ma anche il pennarello o la matita per sopracciglia, purché abbiano una punta molto sottile, oppure l’ombretto o l’eyeliner.

Tra i tanti prodotti attualmente in commercio, quelli in penna sono sicuramente i più pratici da utilizzare; possono essere utilizzati anche da chi non ha grande dimestichezza con il make-up. Permettono di riprodurre in pochi istanti lentiggini finte molto naturali e di effetto.

Se utilizzate questo tipo di prodotti, è preferibile applicare prima una base di fondotinta e, dopo aver riprodotto le lentiggini, fissare il tutto con uno strato di cipria o con lo spray fissante.

Prima ancora che sul mercato arrivassero le penne per lentiggini, creator e make-up artist le ricreavano utilizzando matita o pennarello per sopracciglia.

Per realizzare le lentiggini finte con la matita per sopracciglia, è necessario utilizzare matite a lunga tenuta e di due tonalità diverse, una più chiara e l’altra più scura, da alternare sul viso. Basta realizzare dei puntini in modo casuale e poi picchiettare leggermente con i polpastrelli delle dita, facendo movimenti rapidissimi, per ottenere un risultato quanto più possibile naturale.

In alternativa, potete usare i pennarelli per sopracciglia che sono resistenti all’acqua e a lunghissima tenuta, quindi assicurano un risultato ancora migliore in termini di durata. In questo caso, si raccomanda di assicurarsi che la punta sia sottile.

Metodi alternativi

Esistono anche dei metodi alternativi e naturali per realizzare le lentiggini finte. Esse infatti possono essere riprodotte con il caffè e con l’henné, usato per tingere le sopracciglia ma molto utile anche per disegnare piccole lentiggini sul viso con l’aiuto di uno spazzolino. Immergete quest’ultimo all’interno dell’henné e poi premetelo sulle zone del viso dove volete avere le lentiggini. Aspettate almeno due ore per farle asciugare bene. Le lentiggini di henné in viso dureranno circa una settimana.

Un altro metodo alternativo, che ormai da diverso tempo spopola sui social, è quello che permette di riprodurre le lentiggini con uno spray. Molto utilizzato è lo spray per la ricrescita dei capelli, ma il metodo più sicuro per la pelle è quello che prevede l’utilizzo dell’autoabbronzante in crema. Basta spruzzarlo su un piattino o sul dorso della mano e prelevare un po’ di prodotto con un pennellino da eyeliner, picchiettare dei puntini sul naso o sulle guance e sfumare leggermente ogni lentiggine prima che lo spray si asciughi.

Se però l’idea di “sporcarvi” con il trucco non vi piace, potete provare le lentiggini adesive, facilmente reperibili su Amazon. Funzionano come dei tatuaggi per bambini da fare con l’acqua e pare abbiano una lunghissima durata.

Sempre su Amazon si trova anche un prodotto cushion che permette di riprodurre sul viso le lentiggini con un timbro. Basta premere quest’ultimo sul cuscinetto per prelevare il colore e poi posizionarlo sul viso laddove si desidera l’effetto lentiggini finte.

Se il vostro obiettivo è avere lentiggini per un periodo più lungo, allora potete optare per il tatuaggio, realizzato con una tecnica simile a quella usata per tatuare le sopracciglia.

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-lentiggini-capelli-rossi-4541897/]

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version