Categorie
lifeStyle

Lima per unghie: come scegliere quella adatta

La giusta lima per unghie può fare la differenza e rendere subito le nostre mani più curate. Scopri come scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.

La giusta lima per unghie può fare davvero la differenza e rendere subito le nostre mani più curate. Scopri come scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze.

Forse non ti sei mai soffermata su quest’aspetto, ma per avere mani curate nei minimi dettagli devi avere a disposizione un’ottima lima per unghie. Questo strumento è fondamentale per curare il tuo aspetto estetico ed ottenere il massimo dalle tue unghie. Tuttavia, forse non sai affatto come scegliere la miglior lima per unghie, adatta alle tue esigenze. A questo proposito non devi preoccuparti! Continua a leggere l’articolo e scoprirai cosa devi considerare quando devi scegliere una lima per unghie.

Attenzione alla forma

Un primo aspetto che devi valutare quando scegli una lima per unghie e la sua forma. Forse potresti sottovalutare questo fattore e non dargli troppo peso. Tuttavia, non dovresti commettere quest’errore, in quanto una lima per unghie, per rendere al meglio, deve avere una forma che si sposa alla perfezione con le tue esigenze.

Ma quali sono le forme più comuni che puoi trovare sul mercato quando cerchi una lima? Ebbene, una delle forme più gettonate è quella curva. Solitamente, questa tipologia viene chiamata anche con i nomi di banana o boomerang, proprio perché ricordano gli oggetti in questione. Una lima curva può essere particolarmente utile se devi avere a che fare con la ricostruzione delle unghie. Inoltre, questa forma ti permette di smussare i bordi esterni delle unghie senza danneggiare le cuticole.

Ancora, un’altra forma della lima per unghie è dritta. Forse hai visto molte volte questa tipologia di lima, dal momento che è davvero molto comune. Attraverso essa, puoi modellare a tuo piacimento le unghie, accorciandole proprio come desideri. Infine, è disponibile anche la forma a mezzaluna. Queste lime sono in realtà un mix tra lime dritte e curve e possono svolgere qualsiasi funzione. Un vero must per privati e professionisti del settore estetico.

La scelta dei materiali

A questo punto, occorre concentrarsi sui materiali che quest’oggetto deve avere. Attenzione a maneggiare incautamente le lime di ferro che devono essere utilizzate con unghie forti e robuste. Sono adatte per le unghie fini le lime in legno, anche se particolarmente fragili. Le migliori per equilibrio e rapporto qualità/prezzo sono le lime in vetro, dunque assicurarsene una può essere un’ottima scelta. Infine, se vuoi migliorare le tue abilità come nail artist, allora devi puntare su speciali lime in plastica.

Potrebbe interessarti anche: Come limare le unghie: consigli pratici da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version