Categorie
lifeStyle

Liquid Hair, il trend per capelli lisci e setosi

Avere capelli lisci, luminosi e setosi è il desiderio di tutte. Con il trattamento denominato “liquid hair” è possibile ottenere quest’effetto. Vediamo di cosa si tratta.

Avere capelli lisci, luminosi e setosi è il desiderio di tutte. Con il trattamento denominato “liquid hair” è possibile ottenere quest’effetto. Vediamo di cosa si tratta.

Chi non sogna di avere una chioma perfettamente liscia, morbida e luminosa? Grazie al Liquid Hair, l’ultimo trend capelli che sta spopolando sui social e tra le star (vedi Jennifer Lopez, Dua Lipa e Kim Kardashian), è possibile averla. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come si ottiene quest’effetto brillante e setoso.

Liquid Hair, che cos’è?

Il Liquid Hair è un trattamento intensivo di ricostruzione e riparazione del capello che mira a rendere la chioma luminosa e brillante, ma non piatta. Il nome liquid hair, letteralmente ‘capelli liquidi’ deriva dal fatto che l’effetto finale che questo trattamento dona ai capelli è talmente lucido e setoso, da farli sembrare bagnati.

La piega che si ottiene con il metodo liquid hair è liscia, compatta e naturale ma anche ricca di movimento e ciò lo differenzia dall’effetto ‘Glass Hair‘, divenuto di tendenza nel 2018, con cui viene spesso confuso.

L’effetto “capelli di vetro”, allo stesso modo di quello “capelli liquidi”, rende la chioma luminosissima, ma più strutturata e piatta, mentre il risultato del trattamento liquid hair è più naturale e armonioso. L’obiettivo è quello di riflettere la luce per avere una chioma sana, lucente, setosa e morbida.

A chi è adatto?

Il liquid hair è adatto per i capelli lisci e mossi, mentre è sconsigliato per chi ha una chioma molto riccia e voluminosa perché la stiratura e il trattamento levigante potrebbero stressarla eccessivamente.

Per far sì che l’effetto liquid hair risalti al meglio, conta anche il taglio di capelli. I tagli troppo corti, infatti, non si prestano bene a questo trattamento in quanto la scarsa lunghezza non permette l’effetto movimento e lucidità, tratto distintivo dei liquid hair.

Quest’effetto si sposa invece alla perfezione con i tagli medi e lunghi, non eccessivamente scalati, i tagli pari dal mento in giù, ma anche i caschetti lunghi (ad esempio lo sliced bob, leggermente più lungo davanti e corto dietro).

Come si ottiene l’effetto liquid hair?

Non è necessario recarsi dal parrucchiere per ottenere l’effetto liquid hair; sui capelli lisci esso può infatti essere ottenuto in modo molto rapido anche a casa. Tuttavia, altre tipologie di chiome, difficili da domare, come nel caso di capelli molto crespi che tendono ad avere nodi e squame aperte e secche, richiedono una certa preparazione. In quest’ultimo caso si consiglia dunque di recarsi presso un salone di parrucchiere, dove come primo step viene effettuato un trattamento lisciante alla cheratina, fondamentale per preparare la chioma alla piega a casa e ottenere un effetto specchiato e lucente.

Dopo aver applicato uno shampoo apposito, capace di aprire ulteriormente le squame del capello, la chioma viene risciacquata e poi si passa all’applicazione del trattamento vero e proprio, da lasciare in posa per circa mezz’ora.

Infine, si procede all’asciugatura, prima con il phon e poi con una piastra per capelli che chiude del tutto le squame del fusto e sigilla il trattamento che in questo modo durerà per diverse settimane.

Come realizzarlo a casa

Come anticipato, chi ha i capelli lisci e non eccessivamente crespi o rovinati, non deve necessariamente sottoporsi al trattamento alla cheratina, quindi può cimentarsi nella realizzazione della piega liquid hair a casa.

Come procedere? Innanzitutto si raccomanda un trattamento pre-shampoo, come un impacco all’olio di cocco o a base di altri oli, che contribuisce a nutrire il fusto.

Al fine di ottenere la maggior lucentezza e morbidezza possibile, senza perdere in volume, potreste procedere invertendo gli step del lavaggio capelli, ovvero utilizzando prima il balsamo e poi lo shampoo.

Dopo aver vaporizzato la chioma con un termo-protettore, passate alla piega, lisciando i capelli con una spazzola tonda; infine, usate una piastra a vapore che chiude le squame nutrendole e conferendogli un effetto luminoso.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mistico-ritratto-di-ragazza-occhi-1374007/

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ritratto-moda-giovane-donna-modello-1953881/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version