Categorie
lifeStyle

Mascherine e make up: consigli su come truccarsi

Mascherine e make up: come truccarsi e valorizzare il viso anche quando si indossa la mascherina protettiva? Ecco alcuni consigli e cosa non bisogna fare.

Mascherine e make up: come truccarsi e valorizzare il viso anche quando si indossa la mascherina protettiva? Ecco alcuni consigli

Come gestire il make up al tempo delle mascherine

Il contagio da coronavirus indubbiamente ha sconvolto la vita degli italiani e di tutti gli altri popoli del mondo. Le abitudini sono dovute cambiare non solo per quanto concerne gli aspetti economici, ma anche e soprattutto per quanto riguarda il modo di interagire con le altre persone. A prescindere dall’evoluzione della curva epidemiologica, sarà necessario convivere lungamente con questo problema ed in particolar modo con i dispositivi di protezione personali come nel caso della mascherina protettiva.

Chiaramente, portare la mascherina comporta modifiche anche e soprattutto per quanto riguarda il make-up e quindi il trucco. Vediamo come puoi gestire al meglio questa situazione mantenendo comunque un aspetto fisico ottimale, nonostante tu debba indossare le mascherine. Per poter accedere ugualmente a qualsiasi genere di make-up, devi innanzitutto effettuare alcuni piccoli accorgimenti ma estremamente utili.

Innanzitutto, è una buona norma quella di curare la tua pelle con una beauty routine accurata. Tutti i giorni devi occuparti della tua pelle con delle azioni di detersione e di idratazione che sono essenziali per mantenerla sempre morbida e lucente. Tra l’altro, questo è un buon punto di partenza per poter eseguire qualsiasi genere di make-up. Inoltre, in questo modo potrai anche proteggere la tua pelle dall’eccessivo contatto quotidiano con la mascherina. Questo atteggiamento é soprattutto consigliato nel caso tu debba per motivi lavorativi portare la mascherina per diverse ore al giorno.

Come non rinunciare al trucco nella zona occhi e sulle labbra

Oltre ad eseguire una costante skincare quotidiana, devi anche occuparti in maniera attenta del tuo contorno occhi. Usa prodotti specifici che non fanno lacrimare e soprattutto proteggi questa zona dall’eccessiva esposizione solare soprattutto durante il periodo estivo. Per quanto riguarda invece la base del viso, cerca di utilizzare un fondotinta dalla texture leggera oppure un correttore illuminante nelle zone in cui ovviamente è necessario.

Per quanto riguarda il vero e proprio trucco degli occhi, il consiglio è quello di indirizzare l’attenzione verso prodotti waterproof che possono essere in seguito eliminati in maniera semplice ed immediata con uno struccante bifasico. Ulteriore attenzione deve essere posta nel caso in cui indossi contemporaneamente sia la mascherina che gli occhiali da vista o magari da sole. In questo caso, infatti, c’è una maggiore condensa che ovviamente influirà in maniera negativa sulla tenuta del trucco.

Tutto questo può essere facilmente superato utilizzando sempre e comunque ombretti waterproof abbinati però a dei buoni primer per gli occhi. Infine, per quanto riguarda l’uso dei rossetti partendo dall’assunto che comunque ci sarà un trasferimento di colore sulla parte interna della mascherina, puoi minimizzare questo usando le matite per labbra su tutta la superficie labiale applicando poi un blam. Occorrerà anche eliminare la parte in eccesso con una velina.

Potrebbe interessarti anche Come non fare appannare gli occhiali con la mascherina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version