Categorie
lifeStyle

Mixie cut, il taglio di capelli trendy del 2022

Tra i tagli di capelli più trendy del 2022 c’è il mixie cut, un mix tra pixie cut e mullet. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tra i tagli di capelli più trendy del 2022 c’è il mixie cut, un mix tra pixie cut e mullet. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Che cos’ è il mixie cut?

Il mixie cut è uno dei tagli di capelli di tendenza del 2022. Sta infatti spopolando sui social ed è anche molto amato dalle star; tra queste Úrsula Corberó, protagonista de La Casa di Carta, è stata una delle prime a sfoggiarlo, insieme a Rihanna, Miley Cyrus e Demi Lovato.

Si tratta di un mix tra il pixie cut (taglio folletto), il piú amato tra i tagli corti soprattutto negli Anni ’80, e il mullet (taglio triglia), molto in voga negli anni ’60 e ’70. Il mixie cut è infatti caratterizzato dalla lunghezza corta alla radice, tipica del pixie cut, e da lunghezze medie nella parte posteriore del capo, tratto distintivo del mullet. I capelli risultano dunque più corti sulla sommità del capo e nella parte anteriore (come nel pixie cut) e più lunghi sulla nuca (come nel mullet). Questo taglio è inoltre caratterizzato da basette molto lunghe o comunque abbastanza accentuate e frangetta corta (baby bang).

A chi è adatto?

Dal momento che i capelli con il mixie cut vanno portati spettinati oppure con ciuffo laterale, si consiglia questo taglio a chi ama i look stravaganti e sbarazzini, non troppo ordinati, e tagli di media lunghezza.

Il mixie cut non è raccomandabile a chi ha una tipologia di capelli tendente al crespo e può non essere adatto a chi ha pochi capelli e, soprattutto, a chi ha capelli molto fini e sottili. In questo caso è meglio evitare un mixie cut molto corto e sfilato e puntare su scalature più delicate. Si consiglia di accorciare meno sulla sommità della testa e non creare troppa differenza di lunghezza tra il sopra e il sotto del taglio e di optare per una frangia ciuffo o una frangia a tendina al posto della baby bang, che potrebbe risultare più difficile da gestire.

Il mixie cut sta bene sui capelli lisci, ma anche con i capelli ricci e mossi, anzi in questo caso il taglio risalta ancora di più perché c’è movimento.

Inoltre, essendo un taglio personalizzabile in lunghezza e scalatura, è perfetto sia per i visi ovali e proporzionati che per quelli squadrati o a triangolo. Si adatta dunque nel migliore dei modi a qualsiasi forma del viso. Infine, non ci sono limiti di età: il mixie cut è amato non solo dai giovanissimi ma anche dalle donne over 50.

Se invece preferisci un taglio più tradizionale, che però è difficile da mantenere nel tempo, la soluzione per te è questa piastra professionale ad effetto lisciante.
Non brucia, non increspa, non rovina e non secca i capelli. Anzi…
In offerta proprio a questo link

Vantaggi del mixie cut

Il mixie cut è un taglio genderless, adatto sia a donne che uomini, lo ha infatti sfoggiato anche Damiano David dei Maneskin. Inoltre, è un taglio molto versatile e altamente personalizzabile in base alla lunghezza scelta e al tipo di scalatura ricreata e, soprattutto, è di facile manutenzione: Per ricreare l’effetto spettinato e per dare corpo alla chioma basta applicare uno spray al sale. Se avete capelli fini potete usare uno shampoo secco per dare volume alla chioma oppure una polvere volumizzante da applicare partendo dalla radice dei capelli.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CSULAj_qg7-/?utm_source=ig_embed&ig_rid=c85982ee-54f3-435f-a216-eaecd7404aa0

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B-U4RylB8G-/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version