Categorie
lifeStyle

Mrs. America, la serie tv su Tim Vision

Mrs. America è la serie tv sull’antifemminismo con protagonista Cate Blanchett.

Mrs. America è la serie tv sull’antifemminismo con protagonista Cate Blanchett.

È appena sbarcata su Tim Vision la serie televisiva del momento. Stiamo parlando di Mrs. America, incentrata su una donna antifemminista, interpretata dal Premio Oscar Cate Blanchett.

La trama di Mrs. America

Mrs. America è una miniserie di 9 puntate ambientata in America negli anni ’70 in concomitanza con il diffondersi del movimento femminista. Tuttavia, la protagonista è Phyllis Schlafly, scrittrice e politica americana, nota per la sua lotta al femminismo. Il suo profilo è quello di una donna ultraconservatrice, dall’aspetto curato e sguardo perfido.

Phyllis Schlafly è una donna attiva in politica, tant’è che si candida al Congresso, e dà vita ad una vera e propria crociata contro l’emancipazione femminile, adducendo come scusa del mancato affermarsi della donna la loro scarsa tenacia e non il dilagante sessismo.

La sua battaglia politica e ideologica, che culmina con la fondazione del gruppo “Stop the ERA”, si inserisce nel periodo in cui è in corso il dibattito sull’ Equal Rights Amendment, ovvero il disegno di legge che vuole conferire pari diritti a tutti i cittadini.

Le antagoniste di Mrs. America

Se c’è una protagonista e una lotta, deve esserci anche un’antagonista. In questo caso ce n’è più di una e si tratta di figure di spicco del panorama politico e culturale dell’epoca come Bella Abzug, la ‘Madre Coraggio’, autrice de “La mistica della femminilità” e Gloria Steinem, giornalista, scrittrice e icona del movimento femminile.

Il cast di Mrs. America

L’ambientazione dell’epoca della serie tv è stata ricostruita perfettamente e il cast comprende la già citata Cate Blanchett nel ruolo di Phyllis Schlafly, Sarah Paulson (Alice), Tracey Ullman (Betty Friedan), Uzo Aduba (Shirley Chisholm), Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus), Rose Byrne (Gloria Steinem), Kayli Carter (Pamela), Ari Graynor (Brenda Feigen-Fasteau), Melanie Lynskey (Rosemary Thomson), James Marsden (Phil Crane), Margo Martindale (Bella Abzug), John Slattery ( Fred Schlafly) e Jeanne Tripplehorn (Eleanor Schlafly).

La regia e produzione di Mrs. America

Mrs America è una produzione FX Productions e nasce della collaborazione dello sceneggiatore Davhi Waller e il produttore Stacey Sher. La regia è di Anna Boden e Ryan Fleck.

FONTE IMMAGINE: https://www.timvision.it/

Una risposta su “Mrs. America, la serie tv su Tim Vision”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version