Categorie
lifeStyle

Natale: come recuperare le vecchie palline dell’albero

Se in casa avete delle vecchie palline dell’albero di Natale, non buttatele. Nell’articolo vi mostriamo come recuperarle.

Se in casa avete delle vecchie palline dell’albero, non buttatele. Nell’articolo vi mostriamo come recuperarle.

Siete stanchi delle vecchie palline dell’albero, ma vi dispiace buttarle via? Niente paura, vi suggeriamo qualche trucco per dare nuova vita alle vostre vecchie palline. Come sempre vi occorre qualche materiale indispensabile, come la colla a caldo, e soprattutto tanta fantasia per i vostri progetti handmade.

Progetto 1: rivestire le palline

Il primo progetto riguarda la possibilità di rivestire le palline con della stoffa. Quello che vi occorrerà recuperare, saranno dei fazzoletti di stoffa delle fantasie che più vi piacciono, nastrini, vecchi bottoni, elementi in legno e così via. Una volta recuperati i materiali, rivestite la pallina con la stoffa e chiudetela a caramella all’altezza del gancio. Una volta terminato questo lavoro, non vi resta che decorare la vostra pallina seguendo la vostra ispirazione. Come ultimo tocco, sostituite il vecchio filo per appendere la pallina all’albero, con uno intonato al vostro decoro.

Progetto 2: decorare con nastri e cordone

Se in casa avete del cordone da tappezzeria, nastri o del cordoni in fibra naturale, potreste passarlo intorno ad un’altra pallina. Con l’aggiunta di qualche piccolo elemento decorativo in tono, magari una stellina in legno o qualche fiocchetto e stecca di cannella, le vostre palline saranno perfette.

Progetto 3: creare personaggi

Un progetto un po’ più articolato, ma per nulla difficile, può trasformare le vostre palline in bellissimi pupazzi da appendere al vostro albero. Il procedimento è lo stesso di prima. Vi basterà rivestire le vostre palline con della stoffa o usando parti di vecchi calzini. Fate in modo tale che la parte dove si attacca il gancetto sia rivolta verso il basso, così non avrete problemi quando andrete ad incollare una pallina di legno sulla quale avrete disegnato il viso. A questo punto con della lana create i capelli e aggiungete un cono in cima realizzato con del feltro. All’estremità mettete un pon-pon o una piccola campanella. Infine, aggiungete un fiocchetto alla base della testa e alle spalle incollate in nastrino per appendere la vostra nuova decorazione. Con questa tecnica potrete creare tantissimi personaggi diversi.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/addobbi-christbaumkugeln-palle-3889456/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version