Categorie
lifeStyle

Nectar Blonde, il biondo del momento

Il Nectar Blonde è una delle tendenze colore capelli più gettonate del momento, soprattutto tra chi parte già da una base bionda. Ecco di cosa si tratta.

Il Nectar Blonde è una delle tendenze colore capelli più gettonate del momento, soprattutto tra chi parte già da una base bionda. Ecco di cosa si tratta.

Sono diverse le tendenze colore per capelli biondi che stanno emergendo in questo 2022. Tra i trend di questa primavera spicca il Nectar Blonde, un biondo caldo e avvolgente che illumina la chioma. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e a chi sta bene questa tinta.

Che cos’è il Nectar Blonde?

Come suggerisce il nome, il Nectar Blonde è un biondo “nettare”, che fonde le tonalità dell’oro e del miele. In sostanza si tratta di un biondo caldo con riflessi color melassa e oro che restituisce brillantezza, luminosità e tridimensionalità alla chioma; una tonalità vivace e chic allo stesso tempo.

L’effetto “Nectar Blonde” può essere riprodotto su tutti i capelli biondi, anche quelli che tendono al biondo ghiaccio e freddo, basta affidarsi a mani esperte che sanno equilibrare le tonalità.

Come realizzarlo?

Il Nectar Blonde può essere realizzato su tutta la chioma. In alternativa si può optare per mèches o Blonde balayage Nectar, oppure per punti luce, giocando con i contrasti (senza esagerare). Quest’ultima opzione è consigliata soprattutto a chi non vuole stravolgere totalmente il proprio biondo freddo e a chi preferisce mantenere un po’ di contrasto tra i capelli e l’incarnato.

A chi sta bene?

Teoricamente il Nectar Blonde sta bene a tutte, ma è adatto soprattutto a chi parte già da una base bionda (almeno un biondo medio) e da una tonalità della pelle media-neutrale.

Infatti, mentre valorizza al meglio i toni medi andando a scaldarli e illuminarli, rischia invece di creare un effetto troppo piatto con carnagioni più chiare o più scure.

Il Nectar Blonde potrebbe quindi stonare su chi parte da una base e da carnagioni più scure; pertanto in questo caso si consiglia di optare per punti luce anziché tingere l’intera chioma, per scongiurare una differenza di tonalità troppo elevata.

Per quanto riguarda i tagli di capelli, il Nectar Blonde sta bene su qualunque taglio, ma rende al meglio sulle chiome medio-lunghe che fanno brillare appieno le sfumature miele e oro che caratterizzano questo colore.

Con il Nectar Blonde stanno bene sia le pieghe lisce (raccomandate soprattutto a chi ha deciso di fare una tinta unica), che quelle mosse (consigliate a chi opta per un Nectar Blonde sfumato o ricco di sfaccettature), magari da realizzare con gli Hot Rollers per un effetto più voluminoso.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-modello-ritratto-divano-1721065/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version