Categorie
lifeStyle

Passione lettura: le 6 cose che amano i lettori forti

Un lettore forte non ha solo la passione per i libri, ma anche per tutto ciò che li ricorda. Nell’articolo 6 cose che gli appassionati della lettura amano avere.

Un lettore forte non ha solo la passione per i libri, ma anche per tutto ciò che li ricorda. Nell’articolo 6 cose che gli appassionati della lettura amano avere.

La passione per la lettura può regalare grandi emozioni agli amanti dei libri e delle storie che essi racchiudono. Ma ci sono 6 cose che i lettori forti amano particolarmente. Scopriamole insieme.

La passione per l’odore della carta

Alzi la mano chi non ha mai infilato il naso tra le pagine di un libro appena comprato. I lettori forti amano sentire l’odore della carta appena stampata, ma non solo. Sembrano apprezzare anche quell’odore un po’ polveroso dei libri vecchi, che gli attribuirebbe un valore in più.

La passione per i gadget

Tutti i lettori forti non riescono a resistere a tutti quei gadget a tema libro. Gioielli a forma di libro, segnalibri di tutte le forme e materiali, portachiavi che riproducono la copertina del libro preferito o la citazione più emozionante e, ancora, custodie per l’e-reader personalizzare, lampade e shopper.

La passione per le T-shirt

Ogni lettore che si rispetti possiede almeno una t-shirt con la copertina del suo libro preferito o un aforisma dello scrittore del cuore. Non solo t-shirt, ma anche altri capi di abbigliamento, come felpe e per le donne più audaci, anche borse, foulard, ombrelli e calze tematiche.

La passione per i taccuini

Un buon lettore è anche un amante appassionato di taccuini, quaderni e agende. Questi strumenti sono ritenuti indispensabili per accumulare liste su liste di libri letti e da leggere, ma anche per trascrivere citazioni o fare la propria recensione della storia appena letta.

La passione per le tazze

Quale lettore non beve qualcosa durante la lettura? Tè, tisana o caffè non farà grande differenza, l’importante è la tazza. Ogni lettura, ogni ambientazione e ogni stagione avranno la loro tazza. Stile mug, stile inglese, con manico o senza manico, in ceramica, vetro, bambù…ce n’è veramente per tutti i gusti!

La passione per le candele e le coperte

Leggere in un ambiente profumato dall’odore della candela preferita e avere sulle gambe una coperta calda e soffice spinge tutti i lettori a fare scorte di candele e a recuperare le coperte più morbide, magari anche personalizzate.

Può interessarti anche: Sindrome da depressione autunnale: cause e rimedi

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/candela-tremula-fiamma-2400240/

Una risposta su “Passione lettura: le 6 cose che amano i lettori forti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version