Categorie
lifeStyle

Pavimento effetto legno: alcune soluzioni pratiche

Il legno sarà la tendenza 2021 per il pavimento. Tante sono le soluzioni per tutte le tasche e i gusti. Nell’articolo alcuni consigli utili per scegliere bene.

Il vecchio pavimento vi ha stancato? Ecco alcune scelte pratiche, veloci e di tendenza per rinnovare casa.  

Il pavimento in legno è sempre stato una soluzione molto elegante, che si adatta bene a qualsiasi arredo, sia classico che moderno. Al posto del classico parquet, oggi ci sono tante soluzioni alternative e pratiche. Vediamone insieme alcune.

A volte basta poco per cambiare l’aspetto di una stanza, senza dover necessariamente stravolgere l’assetto complessivo della casa. Cambiare il pavimento potrebbe essere una buona soluzione e il legno è sempre una scelta di classe.

Piastrelle in gres

Il parquet classico, oltre ad essere molto costoso, può essere problematico per cura e manutenzione, quindi la scelta giusta per voi potrebbe essere un pavimento effetto legno in gres porcellanato rettificato.

La rettifica è un tipo di lavorazione che rende i bordi delle piastrelle perfetti, garantendo al momento della posa la perfetta coincidenza e un preciso angolo di 90°. Inoltre, questa lavorazione rende le piastrelle tutte identiche sia nella misura, che nello spessore. Il vantaggio di questa piastrella e quello di ridurre al minimo le fughe, così da far sembrare il pavimento un tutt’uno. Lo trovate in tutte le tinte del legno, dalle più chiare alle più scure.

Pavimento laminato

Il pavimento laminato effetto legno è un’altra soluzione interessante e forse è tra le più diffuse. Questo perché il laminato è facile e veloce da posare e ancor più facile è la manutenzione. Non ha costi eccessivi e lo trovate in tantissime tipologie estetiche. Inoltre, è particolarmente resistente all’usura, agli urti e ai graffi, quindi è adatto a tutti gli ambienti. Il laminato esiste in diverse varianti, non vi resta che scegliere quella che più vi piace.

Pavimento SPC

Il pavimento in SPC non è altro che una evoluzione del pavimento in PVC. Questo tipo di soluzione è adatta per i ristoranti, i negozi e gli uffici, poiché si presenta in piastrelle di grandi dimensioni e il materiale lo rende estremamente resistente. Anche questo pavimento è facilissimo da posare. Questo tipo di soluzione, ultimamente, sta diventando di tendenza anche per le abitazioni, ovviamente in formati più piccoli e adatti all’ambiente domestico.

Non vi resta che scegliere il materiale che più vi soddisfa per caratteristiche e per costi.

Può interessarti anche: Pulire le porte: come farlo nel modo corretto

Può interessarti anche: Pulire le persiane: come farlo in modo semplice e veloce

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/sedie-piano-mobili-in-casa-2181947/

3 risposte su “Pavimento effetto legno: alcune soluzioni pratiche”

Non mi dice ciò che cerco, ovvero un pavimento lucido a specchio effetto Parker.
Vedo solo paventi opachi mettere ne ho visto uno in un negozio così come lo voglio ma non riesco a trovarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version