Categorie
lifeStyle

Ricrescita dei peli in estate: ecco come gestirla

Come tutti gli anni, nel periodo estivo, ad alcune donne si presenta puntuale il problema della ricrescita dei peli. Ecco alcuni consigli per gestirla al meglio

Come tutti gli anni, nel periodo estivo, ad alcune donne si presenta puntuale il problema della ricrescita dei peli, che rende antiestetica la pelle, soprattutto quella delle gambe. Vediamo come gestire al meglio il fastidioso problema della ricrescita dei peli in estate.

Depilazione, epilazione ed altri piccoli escamotage.

La pelle liscia, specialmente in esatte, è il sogno di tutte le donne e in molti casi questo sogno viene interrotto dalla ricrescita dei peli che avviene in modo imprevedibile ed in alcuni casi ingestibile. Il periodo estivo infatti vede una ricrescita dei peli molto più veloce, ed inoltre alcune abitudini errate portano anche ad avere una doppia od una tripla ricrescita. Oggi la presenza di peli sulle gambe, ed anche sulle braccia non è certamente vista come un “tabù” dome avveniva nel secolo scorso, ma anche in questo caso molte donne proprio non sopportano la ricrescita dei peli. Per prima cosa è importante distinguere tra depilazione ed epilazione.

Per le donne che vogliono avere le proprie gambe libere il più a lungo possibile dai peli, si devono evitare sia il rasoio che la crema depilatoria, che sono metodi veloci, ed in larga parte anche indolore, ed affidarsi invece al metodo della ceretta, che estirpa completamente il pelo e quindi garantisce una ricrescita molto più lenta. Il metodo della ceretta però non va bene per tutte le donne, in quanto alcune possono sentire dei forti dolori usandola e ricorrono quindi ad altri sistemi.

Altre tecniche di epilazione che causano meno dolore sono quella a luce pulsata, un trattamento che però si può fare solo quando non si espongono al sole le superfici trattate e quella con il laser a diodo. Un suggerimento utile per ritardare la ricrescita è quello di depilarsi seguendo le fasi lunari e quindi nel periodo di luna calante.

Fare attenzione ai peli incarniti

Una delle cause che possono portare alla doppia ricrescita sono i peli incarniti, odiati da tutte le donne. Per cercare di eliminare questo problema si devono avere alcune accortezze durante la routine quotidiana di bellezza. Uno dei segreti è quello di una idratazione costante della pelle nei due giorni precedenti la ceretta, permettendo così una epilazione più profonda e duratura. Nel periodo estivo un consiglio efficace è quello di usare degli scrub corpo con cadenza settimanale riducendo così la formazione dei peli incarniti. Il giorno precedente la ceretta si può effettuare uno scrub più “deciso” ma nello stesso tempo non aggressivo, usando un guanto esfoliante. In questo modo si portano in superfice i peli sottopelle, permettendo una epilazione più efficace.

Potrebbe interessarti anche Depilazione definitiva: meglio il laser o la luce pulsata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version