Categorie
lifeStyle

Rossetto, i colori da indossare in autunno

Il rossetto è un must-have anche quando è necessario indossare la mascherina. Vediamo insieme i trend di stagione che vedono un ritorno del look gotico.

Sotto le mascherine protettive non si deve nascondere il sorriso, vediamo insieme i trend di stagione per i colori e le texture dei rossetti autunnali.

Rossetto, un must-have anche con la mascherina

Rossetto e mascherina possono risultare una combinazione non proprio ideale. Non è sempre facile colorare le nostre labbra quando è necessario indossare, quasi costantemente, un dispositivo di protezione come la mascherina, ma ci sono molti trucchi che possono garantire una buona tenuta del prodotto, in più la scelta del giusto rossetto può contribuire a mantenere le labbra idratate. Ricordiamo che è importantissimo indossare sempre, ove previsto, il dispositivo di protezione, detto ciò vediamo quali sono i trend di stagione in fatto di lipstick.

Tinte scure e metallizzate vs baby lipstick

Nelle sfilate per l’autunno/inverno in passerella sono passati look viso agli antipodi. Se per un verso il trend vira verso le tinte labbra aggressive, in colori scuri e molto sensuali come il rosso ciliegia, all’opposto hanno sfilato modelle con un trucco acqua e sapone che vede il ritorno in perfetto stile 90’s del gloss labbra trasparente. Sul fronte dei colori scuri, maison di alta moda come Gucci propongono rossetti molto gotici, che vanno dal magenta, al rosso (non a caso la sua collezione metallizzata si chiama “Gothique”) a colori ancora più intensi come il verde e il blu. Brand più economici come l’italiana Kiko, nella collezione Fall 2.0 propone rossetti nelle tonalità del borgogna, viola, grigio ma anche una vasta gamma di colori nude e glossy, per un look super naturale.

Tips & Tricks per indossare il rossetto con la mascherina

Un trucco per far durare di più il rossetto e mantenere le labbra idratate e protette, anche sotto la mascherina, è disegnare una sottile linea con la matita tono su tono. In commercio esistono tantissimi brand che propongono matite naturali, a base di cera d’api o anche vegane, che rispondono all’esigenza di mantenere la giusta idratazione anche con l’applicazione della matita, che in passato poteva creare qualche problema a causa di formulazioni piuttosto aggressive. Si raccomanda di scegliere prodotti di buona qualità, che garantiscono una tenuta ottimale e una buona pigmentazione, mentre per fissare il rossetto è consigliabile utilizzare una buona cipria fissante in polvere libera, da passare con il pennello, applicando una velina sulle labbra. Per quanto riguarda il gloss invece vale la regola della scelta di qualità, non necessariamente in base al prezzo più alto, ma più il prodotto è ben formulato più resisterà, anche sotto la mascherina.

Ph da: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-femminile-giovane-801711/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version