Categorie
lifeStyle

Sos brufoli: come nasconderli con semplici trucchi e make up

Sos brufoli. Irritazioni, brufoli e punti neri sul viso possono essere un problema Ecco come coprirli con dei semplici trucchi e con il make up in 6 mosse.

Imperfezioni, brufoli, punti neri non possono essere sottovalutati specialmente se appaiono all’improvviso proprio quando stai per uscire per un appuntamento importante p una cena con amici.

No problem, nulla è irreparabile. I difetti della pelle si possono mimetizzare utilizzando alcuni trucchetti particolarmente efficaci e un make up con un tocco magico. Non serve dire che non ci sarebbe niente di male ad avere qualche imperfezione, succede anche alle attrici più famose e persino alle modelle che tutti credono perfette ed esenti da difetti.

I brufoli sono uno sfogo naturale che possono comparire all’improvviso per diverse cause come il ciclo, lo stress o qualche dolce poco salutare. Non ha importanza ciò che conta è che si può sempre risolvere se si imparano i trucchi delle make up artist.
Il primo consiglio è quello di non utilizzare metodi aggressivi e di non stuzzicare il brufolo eccessivamente in quanto potrebbe poi formarsi una cicatrice, piccola ma permanente.

SOS brufoli: Come nasconderli con il make up in 6 mosse

  1. Prima di tutto la prevenzione che parte dalla pulizia del viso da effettuare ogni sera in modo approfondito utilizzando acqua e sapone, latte detergente e infine un tonico da scegliere tra quelli più adatti al proprio tipo di pelle. La pelle deve respirare e per farlo deve essere pulita, in questo modo sarà più facile liberarsi dalle imperfezioni.
  2. È il momento di stendere il trucco? Aspetta, devi prima idratare la pelle con una crema leggera che non sia troppo grassa e che venga assorbita completamente dalla cute.
  3. A questo punto bisogna applicare un primer opacizzante per rendere la superficie del viso uniforme evitando l’antiestetico. l’effetto macchia di leopardo
  4. Utilizza ora il correttore verde per nascondere il brufolo e la parte arrossata che si forma nel contorno, è importante che sia verde in quanto è l’unico colore che riesce a coprire completamente il rosso. Stendilo con il polpastrello oppure un spugnetta se ha consistenza liquida. Il correttore deve essere fissato con la cipria che deve essere pressata con la spugnetta.
  5. Applicare ora il fondotinta utilizzando un pennello adeguato. È fondamentale la scelta del colore del fondotinta che deve anche essere coprente con finish opaco.
  6. Infine se vi sono ancora rossori visibili un tocco di correttore beige risolverà il problema in ogni momento.

Potrebbe interessarti anche Truccarsi bene: tutti i segreti per un make-up da favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version