Categorie
lifeStyle

Sunburnt Blush, la tendenza make-up che spopola su TikTok

Alle tendenze make-up dell’estate 2022 si aggiunge anche la tecnica “Sunburnt Blush”. Scopriamo insieme in cosa consiste e come riprodurla.

Alle tendenze make-up dell’estate 2022 si aggiunge anche la tecnica “Sunburnt Blush”. Scopriamo insieme in cosa consiste e come riprodurla.

Sta letteralmente spopolando sui social, in particolare su TikTok e Instagram, una nuova tendenza make-up, denominata “Sunburnt Blush” (o Sunburn Blush), che si inserisce tra i trend dell’estate 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta e come riprodurre questo effetto.

Sunburnt Blush, che cos’è?

L’espressione inglese “Sunburnt Blush” è utilizzata per indicare un metodo di applicazione del blush grazie al quale è possibile riprodurre un effetto abbronzato sul viso. In pratica, applicando un blush, in crema o liquido, nei punti giusti, si può dare l’impressione che il viso sia abbronzato o comunque sia stato esposto a lungo al sole, dunque si può simulare una leggera scottatura da sole. Insomma, il viso appare abbronzato anche senza sole. Non a caso questa tecnica di make-up è detta anche “Sunkissed Blush” (ovvero “baciato dal sole”).

Questo effetto, come detto, è diventato di tendenza grazie ai social, dove viene sfoggiato anche dalle celebrities. La modella Hailey Bieber, ad esempio, negli ultimi tempi si è mostrata spesso con le gote effetto “baciate dal sole” ricreato con il blush, accompagnato da finte lentiggini.

Come riprodurre l’effetto

La tecnica Sunburnt Blush è davvero semplice da realizzare. Per riprodurre l’effetto “baciato dal sole” occorre un blush, preferibilmente in crema o liquido, tra il rosa e il rosso, e un pennello dalle setole piuttosto fitte con cui andare a ricreare sul viso una sfumatura in senso orizzontale che interessi in particolare le gote e il ponte del naso, cioè quei punti del viso che si colorano per primi quando si prende il sole. Il blush non deve essere applicato come è abitudine fare, ovvero effettuando movimenti circolari, ma seguendo una sorta di linea immaginaria che va da una gota all’altra, passando al di sopra del naso.

Ad ogni modo su TikTok, Instagram e YouTube, è possibile trovare video-tutorial che spiegano come applicare il blush seguendo questa tecnica.

Che blush scegliere?

Per ottenere lo scopo desiderato, ovvero riprodurre un effetto abbronzato, bisogna scegliere il blush giusto. E’ preferibile usarne uno in crema o liquido, dal tono rosato e caldo, ma ne andrà bene anche uno in polvere; la cosa importante è che sia abbastanza intenso e pigmentato, perché deve risaltare sul viso, e facile da sfumare.

Si sconsigliano le tonalità rosate per chi ha la pelle scura. In questo caso sono preferibili nuance biscotto o dal sottotono caldo. Potete utilizzare anche un bronzer.

Ad ogni modo, per ricreare l’effetto “sunkissed” non occorre necessariamente il blush; al suo posto si può utilizzare anche il rossetto.

In ogni caso, ricordatevi di applicare poco prodotto alla volta, sfumando per bene. Se non siete soddisfatte del risultato, potete aggiungere altro prodotto per intensificare l’effetto. Per definire meglio gli zigomi, invece, potete realizzare un leggero contouring applicando dell’illuminante al di sopra del blush. Potete infine ricreare con un eye-liner anche le fake freckles, ovvero le finte lentiggini.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/rossore-sfumature-truccarsi-1292054/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version