Categorie
lifeStyle

Trucco Carnevale Donna: semplici idee da copiare

Nell’articolo tante idee da replicare per un trucco carnevale donna impeccabile, da sfoggiare in occasione della festa più colorata e allegra dell’anno.

Nell’articolo tante idee da replicare per un trucco carnevale donna impeccabile, da sfoggiare in occasione della festa più colorata e allegra dell’anno.

Carnevale è senza dubbio una delle festività più attese dell’anno, tanto amata dai bambini, ma anche dagli adulti. In genere, in vista di questa coloratissima festa, grandi e piccini pensano al travestimento giusto da adottare. Solitamente, soprattutto nel caso dei bambini, si punta sui costumi dei propri personaggi preferiti o, nel caso degli adulti, su look stravaganti per essere originali.

Tuttavia, per farsi notare, non c’è sempre bisogno di ricorrere ad una maschera o un costume appariscente. A volte basta un semplice trucco per essere impeccabili, soprattutto per le donne.

Di seguito alcune idee per un trucco carnevale donna semplice, ma d’effetto.

Trucco da gatta

Tra i make-up più semplici da riprodurre rientra quello da gatta, adatto soprattutto a chi non ha molta dimestichezza con pennelli e trucchi. Per realizzarlo bastano pochi prodotti: un fondotinta per la base del trucco, un blush per mettere in risalto gli zigomi e il contorno del viso, una matita nera per disegnare la punta del naso e i baffi, un ombretto, nero o grigio da sfumare con il bianco per un effetto smokey eyes, il mascara e un rossetto scuro (nero o rosso). Per un trucco più intrigante, potete utilizzare anche l’eyeliner accentuato sugli occhi, per mettere in risalto lo sguardo.

Un make-up semplice e sensuale allo stesso tempo, facile e veloce da realizzare. Per completare il look potete indossare un frontino con orecchie da gatta.

In generale i “makeup animali” sono molto gettonati. Oltre a quello da gatta, che è il più semplice da riprodurre, ci sono anche il trucco da tigre o ghepardo, da coccinella o ape, da leone o pantera. Per un look più raffinato potete optare anche per quello da pavone.

Trucco arcobaleno

Un altro trucco semplice ma d’impatto è quello arcobaleno. Per realizzarlo bisogna preparare una base con fondotinta naturale, dopodichè focalizzarsi sugli occhi, divertendosi con gli ombretti color pastello per riprodurre appunto le tonalità dell’arcobaleno. Si possono poi applicare dei glitter sulle ciglia. Tuttavia, per un look più completo, vanno tinti anche i capelli con shampoo o spray, lavabili facilmente con l’acqua, dalle tonalità pastello, come il rosa, l’azzurro, il lilla o il verde.

Si possono, infine, per dare un tocco in più, aggiungere degli accessori, ad esempio, una coroncina di fiori.

Trucco da indiana

Altra idea carina è il trucco da indiana, che richiede però maggior precisione. Per questo potete aiutarvi con dello scotch (soprattutto quello di carta) per tratteggiare dettagli precisi e non sbavare con i colori.

Ci sono varie opzioni per realizzare questo trucco. Potete ricoprire una parte del viso con un ombretto rosso o blu e lasciare l’altra parte scoperta, oppure, per un effetto sfumato, usare la tecnica dello smokey eyes, sfruttando anche il colore bianco e nero. In alternativa, è possibile arricchire il trucco disegnando con matite di color bianco, rosso e nero qualche motivo geometrico.

Per un look da perfetta indiana, legate i capelli in due lunghe trecce e aggiungete il tipico copricapo dei nativi d’America.

Questo trucco può andare bene anche per uomini e bambini.

Trucco Carnevale Donna vintage

Per le amanti delle epoche passate, poi, c’è il make-up vintage. Una volta scelto il periodo storico che preferite non vi resta che cercare tutti gli accessori adatti a riprodurre il vostro look.

Se vi piace l’idea di un trucco anni Venti, ad esempio, per realizzarlo vi basterà puntare su toni chiari. Utilizzate un fondotinta rosa chiaro per schiarire l’incarnato e sfumate l’ombretto nero e grigio e la matita intorno agli occhi. Adoperate infine un rossetto scuro, viola o nero. Per essere in perfetto stile anni ’20, poi, indossate un tubino nero attillato e una piuma tra i capelli.

Per un trucco anni Cinquanta, invece, fondamentale è l’eyeliner per realizzare le famose virgolette all’insù. Per le labbra, optate per un gloss rosso.

Ancora, se amate gli anni Ottanta, via libera ai colori: ombretti color verde, blu, rosa per gli occhi; rossetti e gloss dalle tonalità accese per le labbra. Per completare il look: capelli cotonati e accessori coloratissimi.

Trucco pin up

Per restare in tema vintage, potete ricreare anche un trucco da pin up, dunque, scimmiottare il look delle donne ammiccanti e formose che conobbero grande successo negli anni ’40 e ’50. Per realizzarlo vi occorrono: eyeliner nero, rossetto rosso e, per un tocco burlesque, ombretti e matite oro sugli occhi, alle quali associare un illuminante da applicare nell’angolo interno dell’occhio.

Trucco unicorno

Negli ultimi tempi spopola lo stile unicorno, Quale occasione migliore del Carnevale per sfoggiarlo?  Il make-up unicorno può essere realizzato sia con colori vivaci che con quelli più tenui. Nel primo caso, utilizzate ombretti pastello per gli occhi e colorate i capelli. Se sceglieste di travestirvi da unicorno bianco, invece, realizzate una base molto chiara e aggiungete un tocco di mascara bianco abbinato a strass sul viso.

Trucco Carnevale Donna con strass

A proposito di strass, essi possono essere applicati sulle labbra in abbinamento ad un trucco occhi realizzato con ombretti shimmer e glitterati. In alternativa, possono essere attaccati intorno al contorno occhi e sulle tempie, al fine di ottenere un effetto più elegante.

Trucco Geisha

Se vi appassiona il mondo asiatico, il trucco da geisha è quello che fa per voi. Per ricreare questo make up molto sofisticato è indispensabile realizzare per una base chiarissima e utilizzare tinte rosate per il trucco occhi, da completare con eyeliner allungato, ciglia finte e sopracciglia lineari. Per le labbra, fate un piccolo cuore centrale e colorate i bordi con una matita bianca oppure schiariteli con la cipria.

Trucco Carnevale Donna: le maschere

Se nessuno dei make-up proposti vi convince, potete sempre utilizzare i vostri trucchi per ricreare l’effetto di una maschera, anzichè acquistarla. Per la realizzazione, avrete bisogno di un eyeliner nero preciso per disegnare i ghirigori di una maschera che, a seconda dei vostri gusti e abilità, potrà essere semplice o più decorata, stile maschera veneziana in pizzo. Per un effetto più allegro, potete optare anche per colorazioni più accese.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/trucco-costume-colore-penna-2881081/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version