Categorie
motori

Volkswagen T-Roc GTE: la versione ibrida plug-in in arrivo?

Il coronavirus ha rallentato i nuovi progetti di Volkswagen che voleva allargare il segmento delle auto ibride plug-in con una nuova Volkswagen T-Roc GTE.

Si allarga la gamma ibrida plug-in di Volkswagen con l’arrivo della nuova T-Roc GTE in versione ibrida.

Il coronavirus rallenta i progetti della Volkswagen: in stand-by la versione ibrida della T-Roc

Le restrizioni imposte dai vari governi per contrastare il diffondersi della pandemia da coronavirus hanno avuto e continuano ad avere ripercussioni piuttosto importanti in tutto il mondo dell’economia compreso il settore automobilistico. In Italia i dati sono allarmanti in quanto nello scorso mese di marzo è stato accusato un calo delle vendite di circa l’85% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Naturalmente le previsioni sono ancora più pessimistiche per il mese di aprile anche in ragione del lockdown rinnovato dallo Stato per tantissime attività produttive.

Questo ha rallentato la presentazione di nuovi progetti da parte delle principali case automobilistiche ed in particolar modo di Volkswagen. Infatti la casa costruttrice tedesca aveva in programma di aumentare la propria presenza nel segmento delle auto ibride plug-in con una nuova versione della Volkswagen T-Roc GTE. Una versione molto interessante del famoso SUV che si andrebbe a sommare ad altri modelli del segmento delle macchine ibride già presentate sul mercato da Volkswagen come la Passat GTE, le due versioni della Golf 8, la Touareg e la nuova Tiguan ibrida attesa prima dell’estate. Probabile che il rallentamento del settore e quindi dei mercati, possa spingere la Volkswagen a prevedere un lancio della T-Roc verso fine anno magari tra il mese di novembre e quello di dicembre.

Autonomia nella modalità zero emissioni pari a 60 km con velocità massima di 130 km/h

Secondo alcune illazioni, la Volkswagen sarebbe in procinto di inserire sul mercato una nuova versione del SUV T-Roc GTE. Si tratta di un modello ibrido plug-in che permetterebbe alla casa tedesca di avere una nuova automobile capace di soddisfare in maniera ottimale le sempre più stringenti limitazioni imposte a livello internazionale per quanto riguarda le emissioni di CO2 nell’aria.

Da un punto di vista tecnico questa nuova versione dovrebbe prevedere un motore termico 1,4 TSI da 150 CV a cui si andrebbe ad aggiungere soluzione elettrica dotata di 115 CV per una potenza complessiva di 215 CV ed una coppia massima pari a 400 Nm. Interessanti sono anche le prestazioni partendo dalla autonomia che il propulsore elettrico è in grado di assicurare all’automobile in modalità Zero Emissioni. In particolare può coprire una percorso di ben 60 km con una velocità massima di 130 km/h.

Ottime anche le prestazioni assolute del nuovo modello SUV tedesco che può raggiungere i 220 km/h e soprattutto è capace di passare da 0 a 100 km/h di velocità in 6,8 secondi. Secondo gli esperti la nuova T-Roc GTE potrebbe essere proposta in Italia ad un prezzo che dovrebbe oscillare tra un minimo di 40 mila euro ed un massimo di 42 mila euro. Non resta che attendere quindi le decisioni della casa tedesca sull’immissione sul mercato del nuovo modello ibrido plug-in della Volkswagen T-Roc.

FONTE FOTO: www.facebook.com/VolkswagenIT/photos/a.371703026185328/2835294256492847/?type=3&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version