Categorie
news

Bonus 100 euro: erogato anche ai titolati di NASpl

Il Bonus di 100 euro Inps sarà erogato, a partire dal 23 febbraio, direttamente in busta paga anche a chi riceva la NASpl. Non è necessario fare domanda.

Il Bonus di 100 euro Inps sarà erogato, a partire dal 23 febbraio, direttamente in busta paga anche a chi riceva la NASpl. Non è necessario fare domanda.

ll bonus Inps pari a 100,00 euro spetta sarà erogato anche ai disoccupati. La conferma arriva con la nuova Legge di Bilancio, che sarà valida a partire dal prossimo 23 febbraio.

I percettori NASpl

Secondo quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2021 anche ai disoccupati che percepiscono il NASpl, riceveranno il bonus una tantum di 100,00 euro. La NASpl è la Nuova assicurazione sociale per l’impiego, ovvero un contributo che viene erogato a coloro che perdono il lavoro per cause non riconducibili alla propria volontà. Per ottenere la NASpl è necessario, tra l’altro, che il lavoratore abbia maturato 13 settimane contributive negli ultimi quattro anni e più di 30 giorni lavorativi nell’ultimo anno. L’importa della NASpI è pari al 75% della media delle retribuzioni percepite negli ultimi 4 anni.

Il bonus di 100 euro

A partire dal 23 febbraio si aggiunge anche un bonus di 100,00€ erogato direttamente sul proprio conto corrente. Quindi non sarà necessario presentare alcuna domanda. Sappiamo che il Bonus di 100 euro viene erogato solo a determinate categorie di reddito, ma chi riceve la NASpl non dovrebbe avere problemi e rientrare tranquillamente nei parametri.  

Domanda disoccupazione Naspl

Possono richiedere la domanda disoccupazione NASpl i lavoratori che hanno perso involontariamente il lavoro (quindi non si sono licenziati) e si trovano in condizione di disoccupazione; chi presenta dichiarazione di disponibilità al lavoro presso l’INPS o il Centro per l’impiego territoriale competente; chi firma il patto per la ricerca attiva del lavoro; chi ha almeno 13 settimane di contribuzione nei 4 anni che precedono la domanda di accesso all’indennità; i soggetti che hanno almeno 30 giorni di lavoro effettivo nei 12 mesi che precedono la disoccupazione. La Naspl viene erogata per un massimo di 24 mesi.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/portafoglio-contanti-tasca-1013789/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version