Categorie
news

Covid-19: dall’Inghilterra la mascherina che uccide il virus

A partire dal mese di dicembre, in Inghilterra, sarà disponibile la mascherina che uccide il Covid-19. Tutte le informazioni nell’articolo.

A partire dal mese di dicembre, in Inghilterra, sarà disponibile la mascherina che uccide il Covid-19. Tutte le informazioni nell’articolo.

Il vaccino non è la sola arma concreta che abbiamo per contrastare il Covid-19. Sappiamo tutti che l’uso della mascherina è fondamentale per abbassare le percentuali di rischio. Ne esistono diverse tipologia, ma dall’Inghilterra sta per arrivarne una che le batte tutte, perché dotata di caratteristiche adatte per uccidere il coronavirus.

Il professor Gareth Cave, scienziato specializzato in nanotecnologie alla Nottingham trent University, ha annunciato nel corso di una intervista all’emittente televisiva Itv di aver inventato una mascherina intelligente e “in grado di eliminare il coronavirus oltre la soglia del 90%”.

Come funziona

Questa speciale mascherina è dotata di un rivestimento il cui strato esterno è idrorepellente e, quindi, riesce ad ostacolare l’inalazione dei droplet, ovvero le goccioline che trasportano il virus e, se inalate, permettono il contagio. Ma non finisce qui, perché grazie ad uno speciale rivestimento il rame, la mascherina sarebbe in grado di rilasciare ioni, che possono ‘uccidere’ il virus al contatto.

I risultati dei test

I test svolti fino ad ora dimostrerebbero l’elevata efficacia di questo nuovo dispositivo, che sarebbe in grado di neutralizzare il 90% delle particelle infettanti. La produzione di questa mascherina, dovrebbe essere già in corso ed essere introdotta sul mercato a partire dal mese di dicembre. Staremo a vedere.

Può interessarti anche: Mascherina e malattie della pelle, parlano gli esperti

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/maschera-maschera-viso-5503418/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version