Categorie
news

Giorgia Meloni scende in piazza a palazzo Chigi – Video

Giorgia Meloni scende in piazza con i parlamentari di Fratelli d’Italia per protestare contro le decisione del Premier Giuseppe Conte per la famosa Fase 2.

Giorgia Meloni scende in piazza con i parlamentari di Fratelli D’Italia, contro le decisione del governo per la Fase 2.

Ognuno munito di guanti e mascherina e a distanza di due metri. Fratelli d’Italia scende in piazza con Giorgia Meloni per dare voce agli innocenti, ovvero quelle categorie che con il protrarsi delle chiusure potrebbero non aprire più le loro attività.

In piazza a Palazzo Chigi sono scesi circa in 70 tra parlamentari di FdI e consiglieri regionali del Lazio. Una protesta organizzata da Giorgia Meloni, sul metodo utilizzato dal Presidente Giuseppe Conte per la famosa Fase 2. Ogni persona in piazza aveva in mano o una bandiera dell’Italia o i cartelloni che riportavano le diciture delle categorie a rischio: “artigiani”, “tassisti”, “addetti alle mense”, “ballerini”, “gestori di pizzerie”, “geometri”, “ambulanti”, “balneari”, “agenti di commercio”, ” ristoratori” e tanti altri ancora.

Migliaia di italiani nelle ultime ore ci hanno chiesto di scendere in piazza, ci hanno chiesto di avere la possibilità di raccontare il loro dissenso, di raccontare le loro paure” Dice la Meloni. “I cittadini vogliono delle risposte dalla politica” continua la leader di Fratelli D’Italia. Aggiunge anche “Noi la fase due la vogliamo votare e discutere in Parlamento, non staremo a guardare“.

FONTE FOTO: www.facebook.com/pg/giorgiameloni.paginaufficiale/photos/?ref=page_internal

Leggi anche Fase 2: ecco il calendario delle riaperture delle attività.

12 risposte su “Giorgia Meloni scende in piazza a palazzo Chigi – Video”

Faccio seguito a GAETANO PALOMBINO . In testa c’è il cosi detto ministro per le innovazioni pentastellata discesa da Torino dove aveva fatto di tutto e di più per sprecare denaro dei cittadini . Ce la siamo tolta dai piedi e Torino , ma ancora peggio adesso fa danni a tutta la nazione .

Buongiorno, io non sono un politico e di politica non ne so molto purtroppo, ma vorrei capire una cosa: come mai quando c’è da lavorare i parlamentari non li vedi mai, quando c’è da prendere una decisione di tagliare i costi di certi parlamentari non ci sentono, quando devono decidere che i soldi che la gente aveva donato con i messaggi per i terremotati nessuno si è mosso ma ora sono i piazza? sono lì forse perchè temono che se alcune ditte chiudono rischiano di non prendere più gli stipendi? da quando si preoccupano delle persone? Se siete così preoccupati diminuitevi subito gli stipendi e restituire i soldi rubati… Dovreste vergognarvi… Farvi propaganda in questo momento difficile per tutti. Dovreste sostenere il governo perchè è questo che fa un vero italiano…. Magari non tutte le scelte saranno condivise e giuste ma chi lo può dire in questo momento, fatto sta che comportarsi così non aiuta nessuno se non mettere odio ovunque e in questo momento non ne abbiamo bisogno. Stringiamo i denti che non è finita cappio…. Cosa vi aspettate con questo circo in piazza che Conte dica ok abbiamo scherzato è tutto finito tornate al lavoro? e poi? Ripiombiamo nel caos quando ci accorgiamo che finiamo nuovamente nel mezzo del disastro e allora si che non riapriamo più le nostre attività. Questo è il mio pensiero… chiedo scusa se posso involontariamente aver offeso qualcuno. Michele T.

Rispondo a quello di Michele ma potrei farlo anche per quasi tutti gli altri commenti che seguono.
Qui non si tratta di impedire a qualcuno di fare il mestiere di politico o di capire o meno di politica (ricordatevi che è sempre valido il detto “se non fai o ti interessi di politica, la fanno gli altri anche per te e non è detto che lo facciano nel tuo interesse”) ma di vedere se lo fa nel modo migliore, cioè nell’interesse dei cittadini e delle istituzioni di rappresentanza, soprattutto in questo momento di gravità eccezionale.
Ebbene, io credo che non sia così: le continui provocazioni, strumentalizzazioni, assalti all’arma bianca operati da taluni leader e relativi partiti, prevalentemente dell’opposizione,, dimostrano che l’unico scopo di questi personaggi sia non quello di aiutare a far sì che il Paese esca velocemente dalla gravissima congiuntura in cui versa, e quindi aiutare i concittadini, ma solo sfruttare la ghiottissima occasione, in cui molti sono esasperati a prescindere, ed è naturale, per monetizzare al massimo. Cosa intendo? Ma che più si urla e più si fa apparire che si fa qualcosa di tremendamente importante; mentre di fatto si garantisce a se stessi solo di rimanere all’infinito in Parlamento, con stipendi da urlo. Tra l’altro, accusando gli altri di occupare le poltrone !!! Detto da chi? Da personaggi che sono in Parlamento da decenni, e quindi occupano le poltrone esattamente come gli altri che accusano con la bava alla bocca.
Il guaio grosso è che molti elettori paiono gradire parecchio questa “politica” (basta guardare il salto in avanti fatto da Fratelli d’Italia) il cui unico scopo è far saltare il banco fottendosene del danno al Paese che, almeno in questo momento, creerebbero.
E lavora a questo fine anche qualcuno della maggioranza che, se si andasse a votare oggi, garantirebbe forse solo a se stesso di rientrare in parlamento.
Quindi, interessiamoci sempre più di politica (io non ho mai avuto tessere di partito in tasca) e usiamo il buon senso e la capacità critica, come dimostra di aver fatto Michele e la maggior parte di quelli che in seguito hanno rilasciato commenti.

Ma quando capirete che TUTTI i nostri politici sono dei fantocci mossi dalla finanza internazionale ? Chi ha firmato i Trattati dal 1982 ad oggi ha svenduto e tradito l’Italia relegandola a ruolo di colonia. Solo il popolo può salvare questo paese ma occorre pagare un prezzo altissimo, diversamente meglio tacere se non si è in grado di operare in un certo modo. Abbiamo bisogno del fare e non di proteste inutili.

L’istigazione all’odio con strumentalizzazioni vuote e prive di una responsabile e concreta proposta verso un governo impegnato in una impensabile situazione emergenziale, rappresenta esattamente quello che “”IO SONO GIORGIA”” rappresenta oggi in Italia: “”IL NULLA””

Cleardo
O limpressione che sia la Meloni e Salvini e tutta la stampa di destra più due terzi di quella detta rosetta, perchè di sinistra non esiste più, a stare a far polemiche di continuo e offendere Conte e il suo governo non trovate altre cose da fare, potreste ingaggiare anche l’altro Matteo poi almeno portare un po di spesa a chi non c’è la e anche pagargliela con quello che prendete senza meritarvelo sarebbe molto meglio,poi vorrei anche dirvi che del casino c’è ne abbastanza e vergognarsi un ber po
sarebbe normale, ma pensate di continuare ancora. Grazie Cleardo Sabbioni

Cara Giorgia,
non abbiamo visto nessun parlamentare, neanche del suo partito, fare la proposta o quantomeno dare l’esempio di devolvere il 75% dello stipendio e altre vergognose indennità che percepite senza ritegno, pagate anche nel momento del corona virus da noi contribuenti. Il popolo Italiano ha bisogno di cose concrete non di sfilate di piazza , o peggio ancora di conferenze stampe e comunicati mediatici governativi, non ci servono a nulla; lo stesso messaggio vale per il caro Presidente della Repubblica, stiamo pagando anche lui e tutto il quirinale.
In piazza fra poco ci andremo noi Italiani, contribuenti, se voi politici, tutti, non cambiate atteggiamento nei confronti del popolo. E’ finito il tempo delle prese in giro, ma a quanto vediamo non lo avete ancora capito. Lo capirete a breve.

La Meloni segue indirettamente Berlusconi, non chiede l’uscita dalla U.E. perché al centro destra non conviene ma prende sistematicamente in giro il popolo protestando per cose che sa benissimo di non poter ottenere.
E’ quanto esprima oggi la ipocrita classe politica Italiana.

La Meloni,è la donna che ci vorrebbe per un popolo sottomesso a tutti gli imbrogli e compromessi della sinistra che ha distrutto tutto dell’Italia,dall’educazione,all’orgoglio di essere italiani e ci sta MANDANDO SEMPRE PIU’ IN MISERIA E SOTTOMISSIONE ALL’E.U..

in un momento così difficile per il paese con tanti problemi per i cittadini, l’on.Meloni non ha altro da fare che protestare con i suoi parlamentari senza fare proposte concrete.

Egr. Virgilio,le proposte le ha fatte;ma i “governanti” le hanno tutte respinte a prescindere.Purtroppo,Lei non avrà notato che nel caos ci siamo perché da dittatore,senza passare per le camere,Conti fa solo decreti;e in barba a Lei e tutti gli italiani poveri,spende somme enormi per ben 450 consiglieri per la pandemia.Diciamo che forse????,li paga solo 100.000 euro in 3-4 mesi;lo sa quanti sono? io lo so: ben 45,000.000,00 di euro. La Meloni lo farebbe con Salvini da soli,come ha fatto Malta, e tanti altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version