Categorie
news

Maneskin, è uscito il nuovo singolo ‘Mammamia’

I Maneskin sono tornati con un nuovo singolo, dal titolo “Mammamia”. Il nuovo brano è stato presentato in diretta streaming dal club SO36 di Berlino.

I Maneskin sono tornati con un nuovo singolo, dal titolo “Mammamia”. Il nuovo brano è stato presentato in diretta streaming dal club SO36 di Berlino.

E’ uscito “Mammamia” il nuovo singolo dei Maneskin. La band romana, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision song contest 2021 ha riscosso un successo internazionale, ha presentato il suo nuovo brano in diretta streaming dal club SO36 di Berlino, dove a suo tempo sono passati artisti del calibro di Iggy Pop e David Bowie.

Mammamia, il nuovo singolo dei Maneskin

Forti del successo che stanno riscuotendo in tutta Europa, oltre che in Italia, i Maneskin hanno presentato il loro nuovo singolo in diretta streaming dal club SO36 di Berlino, simbolo del punk, con una conferenza stampa tenuta tutta in inglese, durante la quale hanno risposto alle decine di domande inviate da 200 giornalisti da tutta Europa “filtrate per raggrupparle in macrotemi”.

“Mammamia” è stato registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido, hanno spiegato i Maneskin. Il brano, completamente in inglese e sempre in perfetto stile rock, abbraccia anche sonorità dance.

Il testo, autoironico e beffardo, ironizza sugli stereotipi che nel mondo definiscono gli italiani. “E’ un brano ironico nato in poche ore subito dopo l’Eurovision: eravamo molto ispirati. Avevamo pochi giorni per realizzarla in studio ma fortunatamente è uscita fuori in poche ore. Di solito quando va così è positivo, e infatti ci ha dato l’idea che potesse funzionare”, ha spiegato la band. “Abbiamo cercato di non prenderci troppo sul serio. Oltre ai complimenti, sono arrivate anche le critiche e volevamo tradurre tutto questo in una canzone. A volte senti che stai facendo qualcosa di bello, ma la gente non capisce e giudica malamente: Mammamia cerca di ironizzare su questo”, ha proseguito il gruppo romano.

“Dopo l’Eurovision ci sono successe molte cose che abbiamo voluto trasferire in questo brano a cominciare dal fatto che non sono mancate le critiche, magari anche per come ci muoviamo sopra e sotto il palco, il fatto che ci divertissimo evidentemente dava fastidio a qualcuno. Nel testo spiego che noi siamo hot perché siamo italiani, è una risposta ironica anche a chi pretende di dettare le regole agli altri”, ha spiegato il leader Damiano. “Nel ritornello c’è anche un riferimento alla sfera sessuale, ma il concetto è lo stesso: si possono avere gusti o preferenze che la gente pensa siano strani, ma che si vivono in maniera molto innocente”, ha aggiunto.

I Maneskin hanno poi provato a spiegare la ragione del grande successo che stanno riscuotendo (il loro “Loud Kids Tour” europeo è andato sold out in sole due ore), che sarebbe da ricercarsi nella “autenticità”. “La gente si accorge che ci divertiamo durante i live. Sente la nostra amicizia, l’equilibrio che c’è tra di noi: anche per questo ci piace mostrarci sempre come band e ci rifiutiamo di apparire singolarmente. Siamo ragazzi normali che fanno qualcosa di grande che amano. Diamo speranza ai giovanissimi di poter fare quello che vogliono, ma non vogliamo insegnare la vita a nessuno, cerchiamo solo di essere la migliore versione di noi stessi”, hanno dichiarato. “Crediamo in ciò che facciamo e quello che si vede è quello che è. Se sei una testa di cazzo e diventi famoso, sei una testa di cazzo famosa”, ha sentenziato Damiano che aggiunge: “Sul palco siamo rockstar, ma quando scendiamo da lì, nella vita di tutti i giorni siamo normali ventenni”.

Nuovi concerti e nuove canzoni

Il “Loud Kids Tour” dei Maneskin è andato sold out in 2 ore. “Non ce lo aspettavamo, è stato folle”, ha commentato Victoria. Il tour comprende anche un concerto evento al Circo Massimo il 9 luglio: “Non vediamo l’ora di suonare al Circo Massimo davanti a 80 mila persone”, ha dichiarato la band che punta a nuovi obiettivi: “La scorsa estate nei festival europei c’è stata grande energia, dopo che per tutto l’anno non avevamo potuto suonare. Il nostro sogno ora è poter arrivare in America perché anche se abbiamo tanto seguito sui social anche negli Stati Uniti, solo andarci a suonare ci darebbe la vera dimensione di cosa sta succedendo”, dicono i quattro ragazzi romani.

Prima del tour estivo i Maneskin saranno in concerto il 14 e il 15 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 18 e il 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago.

Inoltre, la band ha spiegato di essere al lavoro anche su nuove canzoni: “Qualche brano è già pronto, ma ci prenderemo il tempo che serve per fare le cose per bene ed essere soddisfatti”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=409899990501571&set=a.263797041778534

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version