Categorie
news

Muse, pubblicato il nuovo singolo con Elisa

I Muse duettano con Elisa in “Ghosts (how can I move on)”, rivisitazione del brano contenuto nell’ultimo album della band “Will of the People”.

I Muse duettano con Elisa in “Ghosts (how can I move on)”, rivisitazione del brano contenuto nell’ultimo album della band “Will of the People”.

I Muse hanno pubblicato una versione esclusiva del brano “Ghosts (how can I move on)”, contenuto nel loro ultimo album “Will of the People”, entrato in prima posizione tra i più venduti in Italia. La band britannica ha annunciato a sorpresa un duetto con la “nostra” Elisa.

I Muse duettano con Elisa in “Ghosts”

I Muse ed Elisa hanno annunciato a sorpresa sui social un loro duetto insieme. La band britannica ha scelto l’artista italiana per rivisitare “Ghosts (how can I move on)”, un brano già pubblicato nel loro ultimo album “Will of the People”.

La versione esclusiva del brano è stata resa pubblica dalla mezzanotte di venerdì 25 novembre. È possibile ascoltare il brano su tutte le piattaforme digitali. La canzone parla di Covid, o meglio delle persone che hanno perso la vita durante la pandemia; sono loro i fantasmi a cui fa riferimento il titolo.

Per i Muse si tratta del primo singolo con un’artista italiana.

“Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno”, ha dichiarato la band.

“Ho avuto l’occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000, a un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perchè io li ascolto da sempre. Absolution, il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me; quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer”, ha scritto invece Elisa sui suoi profili social, a corredo di una foto che la ritrae insieme al frontman dei Muse, Matt Bellamy, scelta per annunciare la collaborazione.

“Matthew Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione”, ha concluso la cantante.

“Ritorno al Futuro / Back to the Future”, il nuovo album di Elisa

Il 25 novembre, giorno dell’uscita del duetto con i Muse, è anche il giorno della pubblicazione di “Back To The Future Live – Part III“, l’ultima parte della trilogia in cui Elisa ha voluto raccogliere i brani live registrati durante il concerto all’Arena di Verona dopo il lungo tour estivo. L’album contiene anche una traccia inedita intitolata “Tienimi con te”, prodotta da Mace e Venerus.

“Volevo scrivere una canzone che fosse tenera, indifesa, quasi più una piccola poesia che una canzone. Raccontare di un cuore che si apre davanti a un altro che lo accoglie. L’amore vero cosa dovrebbe essere? Ognuno lo vede a modo suo, ma tutti cerchiamo qualcosa. Quando i pianeti si allineano e l’Universo lo decide, arriva quel momento così perfetto da sembrare sospeso nel tempo, e sembra di vivere fuori dal mondo”, ha detto Elisa a proposito dell’inedito da lei scritto.

Intanto la cantante si prepara anche a tornare nei teatri con “An Intimate Night”, una serie di date speciali. Il tour teatrale dell’artista toccherà diverse città italiane: Trieste, Bologna, Milano, Torino, Firenze, Roma e Catania.

Le tappe italiane del tour dei Muse

Anche i Muse saranno in tour per portare sul palco i brani dell’album “Will of the People”. Tra le tappe anche due date in Italia: il 18 Luglio a Roma, allo Stadio Olimpico e il 23 Luglio a Milano allo Stadio San Siro. In una delle due tappe italiane sul palco potrebbe salire a sorpresa anche Elisa, nel momento di cantare “Ghosts”.

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=682937643197361&set=pb.100044433939589.-2207520000.

fonte immagine:https://www.facebook.com/photo?fbid=682805836543875&set=pb.100044433939589.-2207520000.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version