Categorie
news

Poste italiane lancia l’offerta per luce e gas

Poste italiane ha debuttato sul mercato dell’energia lanciando un’offerta 100% green per luce e gas con il prezzo bloccato per due anni.

Poste italiane ha debuttato sul mercato dell’energia lanciando un’offerta 100% green per luce e gas con il prezzo bloccato per due anni.

Poste italiane debutta sul mercato dell’energia. Per incoraggiare i risparmi, il gruppo guidato da Matteo Del Fante ha lanciato un’offerta 100% green per luce e gas con il prezzo della materia prima bloccato per 24 mesi a prescindere dai consumi. L’iniziativa era già stata annunciata l’anno scorso, ma poi il lancio è stato rimandato a causa della volatilità dei prezzi del gas e dell’energia elettrica, legata alla guerra in Ucraina e alle spinte speculative.

Poste italiane, al via l’offerta per luce e gas

Dopo i test interni con i dipendenti e i pensionati, che hanno portato a sottoscrivere oltre 50 mila contratti, entra nella fase operativa l’iniziativa di Poste italiane – già annunciata nella seconda metà dello scorso anno e poi rimandata di qualche mese a causa della forte volatilità dei prezzi dell’energia – che prevede il prezzo fisso della fornitura di luce e gas, bloccato per due anni.

L’offerta messa a punto da Poste Energia parte il 13 febbraio e consente ai clienti di scegliere se aderire a entrambe le proposte (luce e gas) o solo ad una di queste.

Sarà possibile scegliere di pagare una rata costante per 12 mesi, calcolata in base ai consumi dell’anno precedente (alla fine dell’anno la rata viene ricalcolata per l’anno seguente, in diminuzione o in aumento, sulla base dei consumi effettivi rilevati) oppure una rata variabile che tiene conto dei consumi effettivi ma viene calcolata sempre con un prezzo fisso dell’energia. I prezzi di riferimento per gas e luce saranno fissati mese per mese sulla base dell’andamento di quelli internazionali.

L’obiettivo è quello di ridurre i consumi, in linea con quanto chiede la Commissione europea agli Stati membri e lo stesso governo italiano.

Il colosso italiano vuole dare una stabilità dei prezzi, non fare concorrenza agli altri operatori.

Come sottoscrivere i contratti

Per sottoscrivere i contratti ci si può recare presso tutti i 12.800 sportelli delle Poste. La sottoscrizione può però avvenire anche tramite i canali digitali di Poste italiane: Poste.it e Poste pay e sulle app del gruppo. Dal momento della firma, i tempi tecnici del processo variano tra i 30 e i 70 giorni.

Per ottenere un preventivo è necessario caricare sul sito della società i dati della bolletta.

fonte immagine: https://www.facebook.com/PosteItaliane/photos/a.116472088421060/1034371306631129

fonte immagine: https://www.facebook.com/PosteItaliane/photos/5877711928963685

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version