Categorie
news

Sky, debutta la serie ‘Dan Brown – Il simbolo perduto’

Arriva su Sky e in streaming su Now, ‘Dan Brown – Il simbolo perduto’, la serie prequel tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Dan Brown.

Arriva su Sky e in streaming su Now, ‘Dan Brown – Il simbolo perduto’, la serie prequel tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Dan Brown.

Debutta l’8 novembre su Sky Serie e in streaming su Now ‘Dan Brown – Il simbolo perduto’, la serie con protagonista il professor Robert Langdon, tratta dall’omonimo romanzo giallo dello scrittore statunitense Dan Brown.

‘Dan Brown-Il simbolo perduto’, debutta la serie tv di Sky

La serie di Sky, a base di misteri e simbologia occulta, è l’adattamento per il piccolo schermo del quinto romanzo giallo dello scrittore statunitense Dan Brown, il terzo della serie con protagonista Robert Langdon, interpretato da Ashley Zukerman.

Strutturata come una storia prequel de ‘Il Codice da Vinci’, la serie conta in totale dieci episodi ed è a cura di Dan Dworkin e Jay Beattie, già autori di titoli come ‘The Crossing’ e ‘Scream: la serie’.

Tra i produttori esecutivi vi è lo stesso scrittore Dan Brown che ha dato preziosi consigli al protagonista Ashley Zukerman, aiutandolo a calarsi al meglio nei panni del personaggio.

“Dan Brown mi ha detto che a Robert Langdon piacerebbe avere fede, ma non può. Ho pensato che fosse un’idea affascinante interpretarlo con quell’idea. Cambia tutto perché significa che c’è una possibilità per tutto. Non è il solito accademico cinico; in realtà è abbastanza innamorato della possibilità, ma sa troppo e questo lo intrappola. Capito questo, è stato molto facile entrare nei panni di un ragazzo che ha difficoltà a fidarsi dei suoi sentimenti a causa della sua mente”, ha dichiarato Zukerman a Entertainment Weekly.

Gli episodi andranno in onda il lunedì su Sky Serie, con cadenza settimanale, alle ore 21:15.

La trama

La serie, è ambientata anni prima delle vicende narrate nel ‘Codice Da Vinci’ e si concentra sulle prime avventure del professore di storia dell’arte, esperto in simbologia religiosa, Robert Langdon.

Langdon viene invitato a Washington dal professor Solomon, suo mentore e amico, per tenere una conferenza sulla Massoneria, società di cui Solomon è membro.  Quando quest’ultimo viene rapito e la sua mano mozzata viene ritrovata al centro di una sala del Campidoglio, Langdon, per salvare l’amico, accetta di entrare a far parte di una task force della CIA che è determinata a scoprire cosa si nasconde dietro questo misterioso rapimento. Langdon è chiamato a risolvere il complesso puzzle di simboli esoterici ed eventi che nascondono la verità dietro il rapimento del professore. Si ritroverà però coinvolto in qualcosa di molto pericoloso, una cospirazione potenzialmente letale. Forte solo della sua conoscenza della storia antica, dei simboli e delle lingue morte, il giovane professore si mette alla ricerca dell’indecifrabile Simbolo Perduto.

Il cast della serie Sky

Nel cast della serie, oltre al protagonista Ashley Zukerman (‘Designed Survivor’ e ‘Succession’) nei panni del giovane professore di simbologia che al cinema aveva il volto di Tom Hanks, troviamo anche Eddie Izzard (‘Hannibal’), che interpreta Peter Solomon; Beau Knapp (‘Seven Seconds’) nelle vesti di Mal’akh, una misteriosa figura che spinge Robert a mettersi alla ricerca di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter; Rick Gonzalez (‘Arrow’), che è Alfonso Nuñez, agente della polizia del Campidoglio; Valorie Curry (‘The Following’), nei panni di Katherine Solomon, la figlia di Peter, e Sumalee Montano (‘This Is Us’), nel ruolo di Inoue Sato, un’agente della CIA che si occupa di sicurezza.

fonte immagine: https://www.facebook.com/skyitalia/photos/a.841790359170408/5239654856050581/

fonte immagine:https://www.facebook.com/skyitalia/photos/a.820349954647782/3955199057829507/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version